Minima di 12,8°.cielo con qualche nube alte e velature.si apre una settimana termicamente molto mite; probabilmente sporcata a tratti da pioviggini sull'estremo nord ovest della regione.
Nubi alte e velature anche qua,minima di 12.3 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Minima di +14,9°
Ho notato che questa stazione registra quasi un blocco del calo della temperatura da un certo momento in poi, restando poi più mite e soprattutto più asciutta. Da studiare.
Quando l'umidità è più o meno la stessa in tutte le zone, magari mentre piove o con foschia, allora i valori sono quasi identici. Quando la distanza è evidente, c'è sempre una altrettanto evidente differenza di umidità. Prendi ieri sera, con umidità da ventilazione più o meno simile, dopo mezzanotte, ero persino più fresco di altre stazioni. Poi con l'avvicinarsi dell'alba, le altre scendono di più mentre la mia si stabilizza. In questo preciso istante, sono di nuovo più fresco di quasi tutte le stazioni.
in attesa del cambio...o almeno in temp piu consone...ne ho le palle piene di questa ariaccia...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
ne avremo ancora per diversi giorni di quest'aria.affondo che tirerà su dal nord africa termica veramente alta nella seconda parte della settimana(almeno in quota).possibile poi la lenta traslazione della saccatura,che ad oggi potrebbe portare cumulati pesanti sulla Liguria e alta Toscana...ma qui si parlerebbe già di lunedì prossimo.
È passato ancora poco tempo per fare delle valutazioni oggettive. La domanda che faccio io è questa : si può considerare a norma una stazione che rispetta i parametri ma lavora in un contesto in cui il microclima si differenzia nettamente da zone più libere, più verdi o periferiche?
secondo me si ma rappresenta sempre e solo il clima cittadino in un contesto tra i palazzi, quindi anche fare dei confronti con stazioni in zone verdi più libere non è corretto
dovresti confrontare i tuoi dati con una stazione pienamente cittadina a poca distanza da casa tua e allora i dati non dovrebbero discostarsi troppo
comunque il fatto che tu sia più fresco di giorno conferma la tesi che i muri danno molta noia
Segnalibri