Migliarino Pisano, 22 Ottobre 2014, ore 20.27
cielo sereno
nessun fenomeno
visibilità ottima
temperatura +11,6°C (dp 3°)
umidità relativa 56%
pressione 1010,8 hpa
calma di vento
Minima in corso, Massima +20,8°C (ore 0.30)
Dopo una notte ancora calda e umida (max 97% alle 2.30), alle 6 è arrivato il cambio, con l'ingresso del vento settentrionale e il crollo contemporaneo di ur e dew point.
Il vento da NNW, a parte una pausa con relativo piccolo rimbalzo della ur tra le 6.30 e le 7, è andato rinforzando raggiungendo la massima intensità verso le 13-14. Qui a Migliarino la posizione della stazione è tale che i valori misurati sono sottostimati, a Massarosa (su tetto) siamo arrivati a 53 km/h. Dp sceso fino a -5° sia a Massarosa che a Migliarino e ur precipitata fino al 19%. Ovviamente cielo serenissimo e visibilità eccezionale.
Il vento si è attenuato verso le 16.30-17, spegnendosi del tutto dopo le 18, con quindi forte rialzo della ur dopo tale ora, ma contemporaneo crollo termico.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ecco appunto, il vento, siccome qui se non c'è una LP profonda sull'adriatico che ci manda grecale forte, allora con questa barica gioco tranquillamente.
+9,3°
Vi rendo partecipi al mio dato anomalo, per fohn casalingo con vento da nord oggi +21,8° ed ur 15%
Difetto già conosciuto, ma tant'è lo rendo ancora noto.![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Segnalibri