Tuoni.
Comunque mi trovo (come sempre e da una dozzina d'anni almeno) con Claudio. La caratteristica di queste entrate meridionali è che scontano maggiormente l'orografia e facilitano il formarsi delle macchie di leopardo. Una franca entrata occidentale sarebbe forse meglio distribuita. Così abbiamo linee temporalesche che si incuneano tra valli e monti e otteniamo a volte risultati sorprendenti. Ricordo a gennaio come la linea seguì il corso del Tevere alluvionando cil tratto da Ostia in su e lasciano ai margini le zone più lontane dal fiume.
E mentre scrivevo questo breve messaggio è iniziato a piovere intensamente. Molto intensamente. Vediamo quanto dura
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non ho il pluvio, ma ad occhio è un rain rate maggiore di quello del pomeriggio e della sera.
Maurizio
Rome, Italy
Ora solo pioggia intensa. Una piccola curiosità: la mia via è rigorosamente orientata ovest est. Durante il giorno ho avuto piogge pendenti da Ovest verso Est. In serata da Est verso Ovest. Ora verticali con debole pendenza da est verso Ovest.
Maurizio
Rome, Italy
2,6mm caduti e piove bene, il sat è stupendo Tempo Italia, Il Sole, formazioni nuvolose, tuoni e fulmini - SAT24.com
21,4 mm attuali, pioggia battente a tratti oltre i 60 mm/h. Notte
Condizioni di pesante maltempo.
Pioggia forte ininterrotta, a tratti torrenziale...
Notte...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Pioggia intensa da oltre un'ora
Oltre le +144h è tutta fuffa.
UN ROMANO IN VENETO.
Diluvio pesantissimo, se continua tutta la notte domani mattina altro che oggi...![]()
Always looking at the sky.
Nottataccia..dalle ore 3 a raccogliere acqua in cantina che entrata dal muro..come se sotto passasse un fiume! bah..ora tutto o quasi risolto ma continua a piovere moderato
IMG_20141107_052818.jpg
Odierni 43mm + quasi 80mm di ieri fanno sopra i 120mm![]()
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Buongiorno nella notte caduti la bellezza di 85 mm e continua.. Lanuvio e velletri sono già oltre i 100mm,Ariccia 91mm![]()
Segnalibri