Da poco tornato da San Miniato dove ho trascorso il pomeriggio per la festa del tartufo....scrosci di pioggia intermittenti e un bel temporale verso le 17 con intensa attività elettrica e forti rovesci....qua a Lamporecchio 3.0 mm oggi,buona massima di 14.6 C,siamo riusciti a rimanere sotto i 15 gradi...adesso 12.1 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Migliarino Pisano, 16 Novembre 2014, ore 20.37
cielo parzialmente nuvoloso
Nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +13,4°C (dp 11°)
umidità relativa 86%
pressione 1006,3 hpa
calma di vento
Minima +13,2°C (ore 10.11), Massima +17,8°C (ore 13.49)
Il libeccio ha soffiato tutta la notte, per poi placarsi verso le 10 di stamattina, motivo per il quale intorno a quell'ora abbiamo avuto il picco massimo di ur (89%) e, curiosamente, la T minima.
La giornata è iniziata con cielo tra poco e parzialmente nuvoloso, a partire dalle 11.30 circa la nuvolosità è aumentata, ma non poi molto sopra la nostra testa, molto più evidentemente in direzione SE, con annessi tuoni lontani.
Per il resto della giornata la situazione è rimasta bloccata, con le nubi a riformarsi sempre nelle medesime zone, sfilando poi verso l'entroterra, e ogni tanto il rombo lontano di qualche tuono. Nessuna precipitazione qui a Migliarino e francamente non me ne lamento proprio visto che la pioggia non è mancata in questi ultimi giorni, novembre è a 231,4 mm.
Serata ancora variabile, in cui non è da escludere un modesto ritocco della T minima se le schiarite riuscissero a guadagnare spazio. Pressione stabile.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Nuova minima di oggi registrata poco fa di 10.9 C e intanto è ripreso a piovere
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
+10.0
minima in corso
Winter Forever
+9.9 :p
Winter Forever
Piove piove forte tra Montecatini e Pistoia
Rovescio appena concluso anche qua,minima definitiva di 10.2 C
A Prato nada, non è arrivato.
Segnalibri