Buongiorno, apro per la prima volta il Nowcasting toscano. Qui a Scandicci 9 C° e cielo molto nuvoloso. Nubi basse verso Firenze e il Chianti. Adesso parto per Pontremoli e poi Parma.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Buongiorno Christian, benvenuto in uno dei periodi più caldi in assoluto per il semestre freddo nella nostra piana. Dopo i 5,3 mm di ieri, stamattina ennesima minima mite mite mite di +10,3 °
Segnalo nebbia che non si è ancora dissolta in alcuni tratti tra Pistoia e prato.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
.........................................
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Minima di 10.1 C,0.6 mm nella notte
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
modelli brutti stamani, saccatura del 15 che in ecmwf viene cancellata , in gfs affonda sull'iberia richiamando il solito scirocco caldo sull'italia...ho capito via, dopo 4 giorni di inverno si torna al solito tram tram fatto di mitume e cieli grigi....
Rtavn1561.gif
Ultima modifica di nevofilo; 07/12/2014 alle 12:20
e a 4 anni dalla nevicata storica: maccaja, maccaja maccaja
Allegato 381146
qui 11.4°, ma la massima ha sfiorato i 12°....
comunque il mio non è pessimismo alla meteopalio, anche in stanza nazionale si stanno rendendo conto che l'inverno vero è rimandato nonostante le speranze dei giorni scorsi...http://forum.meteonetwork.it/meteoro...pattern-9.html
come scrive Mat69 :" Diciamo che .... non abbiamo propriamente fatto "passi avanti"
Meglio.... abbiamo superato il pattern autunnale - alluvionale ma la fase transitoria rischia di essere meno transitoria del previsto ..."
e ancora:
"direi che andremo incontro ad un inevitabile rinforzo del vps "
ben evidente tra l'altro il rinforzo del vps nel long di ecmwf
Ultima modifica di nevofilo; 07/12/2014 alle 13:37
Segnalibri