Peccato per le nubi ieri sera che hanno rallentato il calo altrimenti si poteva fare anche di meglio comunque buona minima di +0.7 C con macchine belle ghiacciate....![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Bel ghiaccio sulle macchine e bella minima.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Finalmente una giornata dal sapore invernale: minima -0,3°C (segno meno dopo più di dieci mesi), attuale 10,2°C, UR 59%.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Ho sempre pensato che i contesti urbani si scaldassero di piu' e piu' velocemente rispetto alle zone rurali. Mi devo ricredere. Dopo alcuni mesi di confronti, vedo che la mia stazione dopo essere stata piu' mite delle altre, spesso di oltre un grado, come si vede da stamattina con una minima di +3.3°c contro gli +1.7°c di Prato Est, tenda poi a rimanere piu' fredda fino a quest'ora, circa le 12.30/13.00.
Solo nel momento di massima insolazione tende ad allinearsi, non essendo pero' quasi mai poi la piu' calda, salvo in certe circostanze.
Cosa diversa la sera e la notte. Sempre piu' mite, sempre piu' asciutta e tende a conservare il "tepore" fino all'alba.
Ciao a tutti minima nel padule a stabbia -1, segnalo -2 al lago crocialoni e anchione,-2.2 a staffoli![]()
probabilmente senza nubi si potevano toccare i -3/-4
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Poco nuvoloso, vento assente, temperatura 9,7 ℃.
Segnalibri