Pagina 76 di 198 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1974
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

Domani la vedo dura.....un simil 27 dicembre come diceva Albedo con la differenza che qualche prc pare arrivare già in tarda nottata/mattinata....il grosso delle prc arriva in serata/tarda serata però...mi accontenterei di una nevicatella (anche senza accumulo) scrausa e temporanea in quel di Pistoia.....però da non sottovalutare il fatto della presenza di un "cuscinettino" in basso che potrebbe enfatizzare un po' di più le precipitazioni rispetto a quello che vedono i modelli tra l'ultima parte della notte e la mattina......la zona che vedo meglio per qualche accumulo in più in fondovalle forse è la Garfagnana e il Mugello occidentale.......
    Ultima modifica di giorgioba1978; 28/01/2015 alle 14:40

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

TE=giorgioba1978;1060092448]Io nei prossimi peggioramenti starei molto, ma molto attento alla temperatura a 500 hPa......nell'atmosfera, e a 850 hPa e 925 hPa previste dai modelli ne sottpossibilità la "potenza"
    [/QUOTE]

Magari in caso di forti rovesci, si potrebbe verificare un maggior trasferimento dell'aria fredda verso gli strati bassi dell'atmosfera, tuttavia non sono ancora del tutto convinto della realizzazione di una situazione di freddo diffuso, comunque sono pronto ad ammettere eventuali errori.

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    In un contesto simile, scetticismo compreso, capitò fra capo e collo la devastante tempesta nevosa dell'8-9 febbraio 1999 che danneggiò l'80% dei pini marittimi sul territorio pratese e mandò in tilt la circolazione fra Pistoia e Prato, causando oltremodo allagamenti con la risalita termica libecciosa e i 60 millimetri di pioggia e grandine che seguirono. Termiche in quota di partenza: -2° a 850 hPa passate a 0° all'alba, temperatura massima il giorno prima 10°, con tramontanina e sole.
    Il giorno prima ricordo bene fu una bellissima e limpidissima giornata di sole proprio come oggi con ottimo calo termico serale facilitato anche dall'aria molto secca,certo si sa in questi casi la tempistica è fondamentale Toscani, non vorrei dire ma...
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Vento fresco L'avatar di Matte92
    Menzionato
    1 Post(s)

venerdì dalle 19 in poi c'è possibilità che becco neve nel tragitto Poggio a Caiano - Borgo San Lorenzo?
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    venerdì dalle 19 in poi c'è possibilità che becco neve nel tragitto Poggio a Caiano - Borgo San Lorenzo?
    dovresti ...più probabile nel pomeriggio che in serata

Vento fresco L'avatar di Matte92
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    dovresti ...più probabile nel pomeriggio che in serata
    no mi interessava saperlo anche perché non so montare le catene
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    no mi interessava saperlo anche perché non so montare le catene
    e meteotitano di solito ci piglia di molto bene per la neve

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Domani la vedo dura.....un simil 27 dicembre come diceva Albedo con la differenza che qualche prc pare arrivare già in tarda nottata/mattinata....il grosso delle prc arriva in serata/tarda serata però...mi accontenterei di una nevicatella (anche senza accumulo) scrausa e temporanea in quel di Pistoia.....però da non sottovalutare il fatto della presenza di un "cuscinettino" in basso che potrebbe enfatizzare un po' di più le precipitazioni rispetto a quello che vedono i modelli tra l'ultima parte della notte e la mattina......la zona che vedo meglio per qualche accumulo in più in fondovalle forse è la Garfagnana e il Mugello occidentale.......
    Certo che oggi abbiamo valori di u.r. davvero bassi, è stato un pò più caldo, ma qua da me per es. adesso 29% u.r., stanotte raffredderà forse ancora benino....per quel che potrà servire.....perchè purtroppo l'aumento termico domattina in quota sarà veloce e già in prima mattinata. Con la colonna d'aria che probabilmente ci sarà stasera/notte ci voleva un bel peggioramento verso le 1.00 e bastava una 0 a 850 mb per ricoprirci di neve

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

a 850 hPa giovedì sera ci sarebbe la 0°C: nevicate sopra i 600 metri, cioè montagna

gme-1-30.png

Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    %ur?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •