Mission possible snow!
Sarà nowcasting! Per Roma possibilità veramente molto basse, per alcune zone invece più che concrete. Qualcuno strillerà a questa botta questo è sicuro!
Intanto vediamo SE arriveranno delle precipitazioni oggi, Venerdì 26 Dicembre 2014.
I modelli hanno cancellato gran parte delle precipitazioni, anche sul lato adriatico c'è stato un corposo ridimensionamento
Ah cosa importante:
Domenica mattina avremo 995/990 hPa (o addirittura sotto) sulla Capa. Quindi la -3 a 850 hPa non sarà ai soliti 1450 metri, ma potrebbe stare sui 1330/1300. Dettaglio parecchio importante.
Ce la sto mettendo tutta per mettervi il buon umore, datemene almeno atto![]()
Grande Leona'!! Ottime precisazioni!!! Io sono abbastanza ottimista riguardo almeno la parte iniziale del peggioramento!! Il richiamo sarà breve ma, almeno secondo me, doloroso.... Rovinerà la colonna e, solo a quote medie, si alterneranno rovesci forti di pioggia a brevi momenti di neve bagnata..... Poi arriverà il freddo e con lui il sereno!!
Comunque una parte di me ancora spera e crede nel "miracolo"!!!
Parlo delle quote medie..... Per la seconda parte soprattutto!! Inizialmente, sempre se questa copertura immonda deciderà di levarsi, anche la valle del Sacco ce la potrebbre fare ma, dopo il richiamo, sarà più dura per tutti!!! Io comunque penso che si potranno avere accumuli molto interessanti (sui 30cm) sopra i 900-1000m!!!
Per la neve, con l'Abruzzo, andrai sul sicuro....Nel Lazio il sorano ed il reatino sono i favoriti per nevicate da sconfinamento.... Io al posto tuo me ne andrei dalle parti di Monte Livata
Intanto da me 7,2° e pioggerella finissima.....aria strana!!
barii.gif
Bari, possibilità tutt'altro che trascurabili
Aria strana e pioviggine insignificante anche qui! Penso che andremo a campo felice alla fine
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Intanto le ens
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Dagli spaghi si nota che inizia ad aumentare lo spread sul medio termine, quindi possibilità di termiche meno gelide. Che sia indizio di un ingresso leggermente rodanico?
Sto dando di me nel distribuire ottimismo. In un'Italia in piena crisi, se non possiamo divertirci con un po' di buona meteo la vedo dura
a me va benissimo anche il freddo secco...avremo prima precipitazioni abbondanti con neve a quote basse e poi un ondata storica di freddo...gfs è da sballo
ancora è dura![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Segnalibri