Minima di poco sopra zero.0,2°!
anche oggi temo massima over 15°!
minima di stamani -1.2 !
anche se meno di ieri,bella brinata con tetti bianchi e bel ghiaccio sulle auto![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Minima oscena di +3.7°Bella gelata invece (compreso pozze e simili) nel fondovalle......
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Qui mi son fermato a 1.7°. Rispetto al titolo segnalo che la pressione in realtà è aumentata, almeno per ora.![]()
Se sparta piange, Atene non ride....
Prato Chiesanuova +3,1°
Prato Chiesanuova2 +3,3°
Prato Università +3,4°
È l'effetto Tsipras?
Vabbè, non esageriamo: per me l'inverno vero è 0°C, coperto, neve.Tra 7°C e 16°C preferisco il secondo caso, si sta meglio e tanto non succede nulla ugualmente. Piuttosto è l'escurisone termica che fa male e predispone a raffreddori e mal di gola.
Intanto qui minima di -0,8°C e massima temporanea di 16,9°C. Ho scoperto un "posto freddo" alle pendici del Montalbano, tra Vinci e Mercatale, almeno secondo il termometro dell'auto (in media 2-3 gradi meno che da me di notte con cielo sereno); forse non è come il mitico Ferrone ma andrebbe controllato.
Ultima modifica di Carnby; 12/02/2015 alle 13:16
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Più o meno... direi tra il distributore Eni e l'inizio dei pini lungo la strada.
Basterebbe una mini stazione meteo all'altezza della macchinetta dell'Autovelox, per intenderci.
Ho un po' esagerato, mi va bene anche 2-3°C e neve oppure buone minime (sotto -3°C per intenderci, un tempo non così rare); poi se dopo una buona minima la temperatura sale a 1°C o a 12°C non ha molta importanza, tanto non è giorno di ghiaccio ugualmente.![]()
Ultima modifica di Carnby; 12/02/2015 alle 14:06
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Segnalibri