Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95
    Bava di vento
    Menzionato
    22 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. di Martedi 3 marzo 2015

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rock85 Visualizza Messaggio
    Per l'Abruzzo starei tranquillo Ste'!!
    Se dovessi guardare il bicchiere mezzo pieno, ti direi quello che mi hai scritto te, ma se lo dovessi vedere mezzo vuoto, allora la vedo proprio brutta....Ho paura di avere cielo nuvoloso in tarda mattinata con apertura totale nel pomeriggio grazie ai venti da ne impetuosi e dp abbondantemente negativi......mah

Beh peró Marco con una -3/-4 e una -30 che entrano nel giro di 4 ore forse gia quello che ho scritto io é da bicchiere mezzo vuoto.... Insomma, ci sara un bel po di instabilita quanto meno. La nota dolente resta la durata dei fenomeni almeno per noi, e quindi l entita degli accumuli possibili, ma su neve e quota neve ormai starei tranquillo. Quella che i modelli ci mostrano é una delle migliori configurazioni da rodano possibili, con termiche fino a -5/-6 per un paio di giorni, non parliamo di una semplice sfreddata da maestrale.... In conclusione, per adesso mi prenderei questo ottimo ingresso per il 5...... E dopo, attenzione, potrebbero anche scapparci delle sorprese......"tirreniche" che i modelli adesso non possono vedere, no?

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    buongiorno
    è da molto che non scrivo, saranno una decina di giorni

massima a +19.6°C

buone le mappe per neve a viterbo e zone sui 3/400 metri di lazio centrale e settentrionale per giovedì.
    Roma fuori, tranne che per qualche velleitaria possibilità nella tarda mattinata di giovedì (ma con questa scaldata dove andiamo?)

ci sentiamo
    Piuttosto vedi di tornare su facebook
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    leggermente, tra 0 e -1
    la quota di 925 hPa tra i 725 e i 775 metri di quota

occhio ema che in zona lam quasi tutti (almeno su Roma) vanno oltre la -32
    io comunque ci credo poco, fossimo a febbraio...è anche vero che proprio il fatto che siamo a marzo potrebbe essere interessante, in quanto il gradiente termico darebbe vita a maggiori precipitazioni, mentre a gennaio il gradiente non fa moltissimo...e nel caso di giovedì il gradiente è davvero alto
    Spero molto nell'instabilità marzolina anche io, anche per i giorni a venire. Col soleggiamento e l'aria freddina e instabile qualcosa di simpatico può uscirci
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Continuo a pensare che per lazio e Abruzzo fino all'aquila sarà difficile vedere qualcosa di piu di qualche fiocco...precipitazioni sovrastimate con i minini così..secondo me..vedremo
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh peró Marco con una -3/-4 e una -30 che entrano nel giro di 4 ore forse gia quello che ho scritto io é da bicchiere mezzo vuoto.... Insomma, ci sara un bel po di instabilita quanto meno. La nota dolente resta la durata dei fenomeni almeno per noi, e quindi l entita degli accumuli possibili, ma su neve e quota neve ormai starei tranquillo. Quella che i modelli ci mostrano é una delle migliori configurazioni da rodano possibili, con termiche fino a -5/-6 per un paio di giorni, non parliamo di una semplice sfreddata da maestrale.... In conclusione, per adesso mi prenderei questo ottimo ingresso per il 5...... E dopo, attenzione, potrebbero anche scapparci delle sorprese......"tirreniche" che i modelli adesso non possono vedere, no?
    Se parliamo delle coste,ho paura di TS estremamente violenti funnell e di più'annessi e connessi....
    Vi immagginate in 4 ore passare nella colonna d'aria con una -4 ad 850 hPa ed una -30 a 500 hPa???
    Gradienti a fondo scala......anche se il Lamma sua gfs che ecmwf,non davano fenomeni estremi......boh????
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio

Beh, con quei minimi e con quelle correnti, mi rimane difficile sperare in qualche rovescio..... Ripongo tutte le mie speranze nella variabilità marzolina

Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Menzionato
    0 Post(s)

A me la cosa che piace parecchio sinceramente è l'entrata del "freddo" da sudovest sul basso Lazio domani notte. Ma magari bastasse solo quello
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

I lamma la pensano come me.....In tarda mattinata fine delle precipitazioni, ma situazione interessante per le ultime ore della notte...
    Comunque oggi massima di ​SEDICI VIRGOLA DUEEEEE

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

+11,3°C 90%, siamo pronti a ballare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi