Risultati da 1 a 6 di 6
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno L.A.M. Martedi 28 Luglio

Ostia
    Cielo sereno
    T +26°c
    Ur 75%
    Pressione 1009 hPa
    Venti da S-SE forza 4
    Mare molto mosso
    H.o. 1-1,5 mt
    Vis discreta
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento teso L'avatar di diego68
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Martedi 28 Luglio

Buongiorno.
    Poco fa GRA/Sud T +29.5° (termo auto).

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Giornata estiva nella norma anche oggi

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Trovo condizioni straordinariamente gradevoli qui a Roma, non pensavo!
    (oddio... "gradevoli" rispetto a quello che ha fatto pe tutto sto schifoso mese... )

Partito stamani dal mare (Cupra Marittima, AP), trovo qui sul 30°, ventoso e non particolarmente afoso... fra un po' fa più caldo dentro casa (chiusa 4 giorni è rimasta a 30,8°... ) che fuori!

Si sta meglio qui che li stamattina... li alle 9 faceva già 29° (stazione accuweather) e con un'afa MORTALE , perchè al mare se non stai in spiaggia ma 100 metri all'interno a caricare bagagli sono CAZ tuoi !!

In questi 4 giorni li credo che le minime non siano scese sotto 24°-25° mentre di giorno non mi risulta abbia superato il 31°... layer marittimo totale... il tutto però con un UR micidiale, probabilmente mai sotto l'80% per tutte le 24 ore.... Come spesso nei posti di mare c'è quasi sempre un po' di vento, e questo ti salva... altrimenti sei ROVINATO! Un vicolo riparato dal vento e SUBITO ti ricopri di una sudarella oleosa che inizia a colare lungo la schiena e a pezzare la camicia.

La stanza dell'albergo è condizionata e deumidificata.

Altra tipica cosa marittima : NESSUNA differenza fra ondata di caldo e "rinfrescata" successiva... sempre 24°-25° di notte e di giorno passata a 29°-30° solo ieri.

Nel pomeriggio si sono sempre formati cumulonembi all'interno, e ha tuonato a lungo... ma nonostante la corrente favorevole (da W o SW) al mare non ci sono arrivati... solo incudini in rapido disfacimento, che 2 giorni fa hanno lasciato 3 gocce per 5 minuti (fuggi fuggi insensato dalla spiaggia... io mi sono fatto il bagno e si stava da Dio, acqua caldissima... i fulmini erano cessati, non sono così scemo).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di cds
    Menzionato
    0 Post(s)

estremi oggi 19.6 30.8, indice di calore 34 gradi. Credete voi ad una nuova onda di calore estrema? Io no. Un aumento poco significativo delle t dal 30 per pochissimi giorni.....poi porta aperta da NW?
    ....e la luce avvolse d'improvviso il cielo.

www.meteolab.net

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cds Visualizza Messaggio
    estremi oggi 19.6 30.8, indice di calore 34 gradi. Credete voi ad una nuova onda di calore estrema? Io no. Un aumento poco significativo delle t dal 30 per pochissimi giorni.....poi porta aperta da NW?
    Non penso tanto poco significativo, 36-37°C a tappeto nel Lazio li farà eccome

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •