vento a manetta fulmini e tuoni da 35.8° temperatura in giù ora 31.9°.....
Vento per temporale in formazione sui Lepini, anzi già sviluppato
e forse in espansione fino in pianura.
Qualche goccia e t. crollata (da infernale a calda).
Min 22,8
max 37,1
L'ennesima giornata caldissima, tra
le prime come media, a latina.
t 28,6
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Io sto a 36.1° con il 20% di umidità,dopo l'ennesima massima a 38.8°.Estate molto secca,siamo stati sfortunati quest'anno:il temporale una volta si forma a Isernia,un'altra volta si forma ad Acquafondata,per due volte si è formato a monte Cesima,un'altra volta ancora sul Matese...alla fine in questi tre mesi fino a oggi abbiamo totalizzato meno di 30 mm.Questa mattina ho avuto 19.2 gradi di minima
Da un oretta outflow dagli appennini, ora iniziato a piovere..ma Nn è convinto, credo tutta paglia! Vistoso calo termico
Ot: tuono fortissimo poco più a nord
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Diluvio in atto !!!
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
ma un link di un radar che funziona?
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Salve a tutti.... Oggi a Fiuggi festa dei temporali.. Dalle15 sempre lampi, tuoni, all'inizio diluvio con grandine, poi un paio di ore interlocutorie per poi riprendere seriamente dalle 17 e continua tuttora, anche se ormai si è sfogato. Almeno 30 mm, ora 23 grado, urge felpa!
Ostia,pennacchi dei cumulonembi che oscurano il sole.
Grande afa,staserasi ecse in canotta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri