Velature e sorattutto vento.minima 12,7°!
Buongiorno, qua cielo sereno con velature....T + 6.2°C (Min +3.9), 97%UR....bava di vento da Sud-Ovest, accumulo 0.2 mm![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Notte molto ventosa e tutt'ora molto vento con raffiche da NE fino a 37 km/hr....minima ovviamente condizionata dal vento di +13.1 C,unica nota positiva di questo vento è che probabilmente oggi la massima dovrebbe essere abbastanza contenuta
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Dopo un buon calo fino a 8.9° , il vento di grecale ha inibito la discesa con raffiche fino a 20 nodi.
Adesso fresco (raffreddamento da vento ) per il periodo con 15.5° dp 5° u.r. 50% 1013.6 hpa e cielo velato.
Mi aspetto un buon calo delle minime da Venerdi'.![]()
Stamattina vento anche a Pistoia, non forte ma freschino a pelle. A Prato ovviamente ventaccio infame mai cessato, con minima elevata ma, a pelle, più fresco che a Pistoia.
Ieri giornata in cui ho sperimentato vari climi: sono stato all'EXPO ( solo perchè mi avevano regalato l'ingresso altrimenti non ne sarebbe valsa la pena vuoi per la lontananza, vuoi soprattutto per le code chilometriche a ogni padiglione per vedere poco o nulla: 2 ore di fila per entrare nel padiglione del Marocco dove siamo stati 10 minuti) .
Parto la mattina alle 5.30 da Prato con vento e 13°, passo a prendere una mia amica ad Agliana dove trovo calma assoluta, guazza sulle macchine e 9°. Nebbia da Modena a Piacenza, poi giornata che a Rho è trascorsa all'insegna del cielo poco nuvoloso con massima gradevole di 16° e brezzolina poco convinta. Al ritorno calma di vento con visibilità buona per tutto il tragitto fino in appennino. A Bologna 8° alle 23, a Roncobilaccio comincia a soffare un vento decisamente freddo ( solo 7°) , vento che mi accompagna fino a Prato est dove a mezzanotte c'erano ancora 13° .In compenso stamani la temperatura alle 10 era la stessa di ieri sera a mezzanotte: 13°, adesso 15.2° e vento con raffiche forti superiori a 50kmh
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Le ultime settimane sono da urlo, perchè l'ingresso non è più a numero chiuso e quindi fanno entrare tutti. Evita Austria,Marocco e Nepal, carino quello della Cina. Dice bello Giappone ( 4-8 ore di fila) e Russia. Io sono riuscito a fare solo 5 padiglioni nonostante sia entrato alle 11 e venuto via alle 20. Code per fare tutto, anche per mangiare. Scandaloso il Nepal: un'ora di fila per vedere un tempietto col Buddha dentro e un ristorante.
Segnalibri