Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Toscana 21-22 ottobre!

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Toscana 21-22 ottobre!

Velature e sorattutto vento.minima 12,7°!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 21-22 ottobre!

Buongiorno, qua cielo sereno con velature....T + 6.2°C (Min +3.9), 97%UR....bava di vento da Sud-Ovest, accumulo 0.2 mm
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Notte molto ventosa e tutt'ora molto vento con raffiche da NE fino a 37 km/hr....minima ovviamente condizionata dal vento di +13.1 C,unica nota positiva di questo vento è che probabilmente oggi la massima dovrebbe essere abbastanza contenuta
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo un buon calo fino a 8.9° , il vento di grecale ha inibito la discesa con raffiche fino a 20 nodi.
    Adesso fresco (raffreddamento da vento ) per il periodo con 15.5° dp 5° u.r. 50% 1013.6 hpa e cielo velato.
    Mi aspetto un buon calo delle minime da Venerdi'.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Stamattina vento anche a Pistoia, non forte ma freschino a pelle. A Prato ovviamente ventaccio infame mai cessato, con minima elevata ma, a pelle, più fresco che a Pistoia.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Ieri giornata in cui ho sperimentato vari climi: sono stato all'EXPO ( solo perchè mi avevano regalato l'ingresso altrimenti non ne sarebbe valsa la pena vuoi per la lontananza, vuoi soprattutto per le code chilometriche a ogni padiglione per vedere poco o nulla: 2 ore di fila per entrare nel padiglione del Marocco dove siamo stati 10 minuti ) .
    Parto la mattina alle 5.30 da Prato con vento e 13°, passo a prendere una mia amica ad Agliana dove trovo calma assoluta, guazza sulle macchine e 9°. Nebbia da Modena a Piacenza, poi giornata che a Rho è trascorsa all'insegna del cielo poco nuvoloso con massima gradevole di 16° e brezzolina poco convinta. Al ritorno calma di vento con visibilità buona per tutto il tragitto fino in appennino. A Bologna 8° alle 23, a Roncobilaccio comincia a soffare un vento decisamente freddo ( solo 7°) , vento che mi accompagna fino a Prato est dove a mezzanotte c'erano ancora 13° .In compenso stamani la temperatura alle 10 era la stessa di ieri sera a mezzanotte: 13°, adesso 15.2° e vento con raffiche forti superiori a 50kmh

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Ieri giornata in cui ho sperimentato vari climi: sono stato all'EXPO ( solo perchè mi avevano regalato l'ingresso altrimenti non ne sarebbe valsa la pena vuoi per la lontananza, vuoi soprattutto per le code chilometriche a ogni padiglione per vedere poco o nulla: 2 ore di fila per entrare nel padiglione del Marocco dove siamo stati 10 minuti ) .
    Parto la mattina alle 5.30 da Prato con vento e 13°, passo a prendere una mia amica ad Agliana dove trovo calma assoluta, guazza sulle macchine e 9°. Nebbia da Modena a Piacenza, poi giornata che a Rho è trascorsa all'insegna del cielo poco nuvoloso con massima gradevole di 16° e brezzolina poco convinta. Al ritorno calma di vento con visibilità buona per tutto il tragitto fino in appennino. A Bologna 8° alle 23, a Roncobilaccio comincia a soffare un vento decisamente freddo ( solo 7°) , vento che mi accompagna fino a Prato est dove a mezzanotte c'erano ancora 13° .In compenso stamani la temperatura alle 10 era la stessa di ieri sera a mezzanotte: 13°, adesso 15.2° e vento con raffiche forti superiori a 50kmh

Io devo andarci Venerdì all'Expo,mi sa allora che dovrò prepararmi ad un bel pò di code .....speravo che di Venerdì fosse meglio rispetto al fine settimana ma mi sa di no .......intanto a Prato forti raffiche di vento che non accenna minimamente a placarsi
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Io devo andarci Venerdì all'Expo,mi sa allora che dovrò prepararmi ad un bel pò di code .....speravo che di Venerdì fosse meglio rispetto al fine settimana ma mi sa di no .......intanto a Prato forti raffiche di vento che non accenna minimamente a placarsi
    Le ultime settimane sono da urlo, perchè l'ingresso non è più a numero chiuso e quindi fanno entrare tutti. Evita Austria,Marocco e Nepal, carino quello della Cina. Dice bello Giappone ( 4-8 ore di fila) e Russia. Io sono riuscito a fare solo 5 padiglioni nonostante sia entrato alle 11 e venuto via alle 20. Code per fare tutto, anche per mangiare. Scandaloso il Nepal: un'ora di fila per vedere un tempietto col Buddha dentro e un ristorante.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Le ultime settimane sono da urlo, perchè l'ingresso non è più a numero chiuso e quindi fanno entrare tutti. Evita Austria,Marocco e Nepal, carino quello della Cina. Dice bello Giappone ( 4-8 ore di fila) e Russia. Io sono riuscito a fare solo 5 padiglioni nonostante sia entrato alle 11 e venuto via alle 20. Code per fare tutto, anche per mangiare. Scandaloso il Nepal: un'ora di fila per vedere un tempietto col Buddha dentro e un ristorante.
    Andate allo skipass,altro che EXPO
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Menzionato
    4 Post(s)

Io sarò lì dal primo mattino code permettendo,cercherò di vedere il più possibile ma sarà dura,già se vedessi 5 padiglioni come te sarei contento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •