Precipitazioni cessate. Lieve tramontana con 7°.
questa ritornante è intensa, la Consuma è sotto una tormenta, avrà fatto 20 cm fin'ora
Arezzo di solito è messa bene con le ritornanti
qui siamo a 7 gradi e mezzo e non si è avuta traccia della diminuzione di temperatura della prima mattinata, forse perchè le precipitazioni sono iniziate prima
Montemurlo cielo coperto e temperatura di 7.8
Una sorpresa la neve su Arezzo
Con oggi raggiungo i 50 mm. Vabbè, sono la metà di quelli caduti a Lucca, tuttavia superato il quantitativo di novembre+dicembre (e ci voleva poco). Ora 8.5°, massima in corso, momento di calma con cielo nuvoloso senza fenomeni. Inspiegabile il fiocchetto che mi ha messo la Davis (probabilmente dovuto alla combinazione fra temperatura, pressione decisamente bassa, sotto i 1000 mb e aria che si va seccando, quindi buon dew point).
Prima decade di gennaio per ora più che sufficiente, fra ritorno della pioggia, neve in montagna, nebbia e temperature tutto sommato invernali.
Come ha fatto a nevicare ad Arezzo?
Di solito ci nevica col NE, oggi c'erano correnti occidentali....
Comunque il lamma sta drasticamente fallendo con le sue temperature da tropici, ieri per oggi prevedeva 13°, ma dove? Giorgio, digli che si diano una rinfrescata![]()
comunque alla fine non è che abbia fatto 5 cm di neve ad Arezzo, c'è stata una fioccata di una mezzoretta arrivata fino al fondovalle nel momento delle precipitazioni più intense
direi che la previsione della neve a 1000 m è stata sbagliata di 2-300 metri, infatti ha attaccato dai 600 in su
secondo me era davvero difficile da prevedere, vista la T a 850 hPa
Se è per questo si è imbiancata anche Urbino
Segnalibri