CAMPIONE - Totometeo 2014
Che spettacolo questo post!!! Era l'ora!!
Montemurlo temperatura stazionaria 1.6
Si parte bene... +1,6° anche qui, con un cielo nemmeno poi tanto pulito da nubi...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Più che altro voi toscani tornerete a vedere il sole, visto che, tra nuvole basse da inversione a novembre e dicembre e nuvoloni atlantici a gennaio, le ultime giornate serene le avete viste ai primi di novembre!![]()
Sicuramente a gennaio è andata come dici, ma novembre e dicembre sono stati assai soleggiati nell'80% del territorio, che è collinare e montuoso (a novembre per la verità anche in pianura, ho contato 19 giorni sereni su 30, 5 misti e il resto coperti). Sopra i 4-500 metri la nebbia non è esistita.
Hai ragione, ma io in effetti più che altro mi riferivo all'Umbria, e a Perugia in particolare, dove ho i parenti e vado spesso: poiché non c'è una stanza per l'Umbria, ho pensato di inserirmi qua. Credo che Perugia abbia un record europeo di nuvolosità: praticamente il cielo è poco nuvoloso soltanto in casi di avvezioni settentrionali, come in questi giorni; per il resto del tempo, la volta celeste sopra Perugia è totalmente coperta da nubi.![]()
Cielo coperto.
Minima di +0.5 °C. Dopo è comparso un "gradino" di ben 5 gradi, colpa del vento.
![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Minima a montemurlo 0.5 prima delle correnti settentrionali..ora 4.5
Pensavo di svegliarmi con vento secco e invece mi ha svegliato un rovescio di pioggia con temperatura salita da 0° a 5° (ora 4.4°) e l'80% di umidità. Qualcuno mi sa spiegare che è successo? Giorgio?
Ah dimenticavo, 0.5 mm di accumulo (di pioggia).
Segnalibri