Dopo la prima parte della nottata movimentata, con altri 2.3 mm nel pluvio e rinforzo della tramontana, ampia schiarita fino a cielo sereno. Minima 2.8° e pressione in forte aumento.
Quest'anno le cose più interessanti accadono la notte. Fosse venuto alle 2 del pomeriggio il "groppo" di stanotte forse si poteva fare una massima più invernale ieri.![]()
Minima più alta in città con +3,7°
Caduti dalla mezzanotte altri 3,6 mm
Il primo temporale del 2016 ha fruttato altri 11 millimetri di accumulo in gran parte caduti tra mezzanotte e poco dopo le 1 di notte con rain rate max di 14.8 mm/hr alle 01:08,3.8 mm quindi l'accumulo definitivo di ieri a cui vanno a sommarsi 9.8 mm caduti dopo la mezzanotte,Febbraio sale cosi a 162.2 mm,Anno 296.6 mm,ad un passo ormai dai 300 millimetri,notevole la differenza con lo scorso anno quando raggiunsi la stessa quantità di pioggia alla fine di maggio,per concludere minima di oggi di +2.0° alle 07:21
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Imbiancata stamani la montagna pistoiese lato ovest (Femminamorta, Momigno...) mentre dal lato est (Acquerino e dintorni) ce n'è pochissima e la solita dei giorni scorsi. Segno evidente delle maggiori precipitazioni verso la Valdinievole, come ho visto anche ieri sera dalle webcam valbisentine, dove sia Poggio di Petto che Montepiano erano asciutte (non è proprio caduto nulla o quasi).
stamani alle 8 circa,ho dovuto levare un bel ghiaccio dal parabrezza dell'auto..magara consolazione...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
minima 3,6°!
Salve a tutti..
Bella giornata oggi , con minima di 1.8°c , attualmente 12.5°c in crescita..
Ieri sera bel temporale dalle 23 alle 00, anche con un episodio di dieci minuti di groupel; temperatura scesa nell'apice del temporale a 5°c .. accumulo di 20 mm..![]()
Avatar: Ultima nevicata con accumulo , febbraio 2013..
Stazione meteo professionale PCE-FWS 20 installata in giardino..
L'accumulo notturno, post mezzanotte, è stato di 4.4 mm. Poi minima di +3.3 °C poco prima dell'alba.
Ora si vola spediti: massima in corso con 13.1 °C.
Vento da S e da W.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
A casa mia ho già toccato i 14.2° (peraltro massima prevista per oggi) e ora sembra in calo, presumo per un rinforzo di brezza da nord.
Minima di 3,7° e accumulo di 3,6 mm
Al momento massima di 14, 0°
Segnalibri