Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Toscana Pasqua (27 marzo) e Pasquetta (28 marzo) casting 2015

Sole pieno all argentario con 17gradi.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Alla fine sole franco anche in questa zona e la massima è schizzata a 16.8°.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Rientrato da poche ore a casa,partito stamattina da Vigo di Fassa con cielo molto nuvoloso e temperatura di +4.5 C,nel viaggio di ritorno ho trovato solo un po di pioggia tra Mantova e Carpi,per il resto cielo sempre molto nuvoloso con maggiori schiarite solo verso Bologna,qui a casa ho trovato 2.6 mm accumulati nella notte che si sommano ai 4.2 mm della serata di ieri,Marzo che sale così a 61.2 mm,massima odierna di +16.4 C,minima di +10.6 C,adesso +14.4 C
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Cielo che si è ricoperto di nubi alte.13,2°!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima 9.9°C massima 15.0°C attuale 11.4°C UR 77% DP 8° pioggia mm 6.8

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

+12.6 cielo leggermente coperto
    Vento debole da wnw
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Con l'ora legale le minime serali diventano più difficili. Anche le massime di mezzanotte, ma in primavera ed estate sono rare.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Impeccabile il termo auto Mini BMW: 12.5° alle 21 termo auto, 12.5° prato est

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Talamone pioggia vento e 12gradi. Meno male doveva risolversi tutto entro le 2 di notte. Lam che hanno scazzato alla grande per queste zone.
    Allora qui c'è troppa fretta di setenziare ogni volta... prima di tutto sapevamo che in linea generale sarebbe stato un peggioramento a cavallo delle due feste con peggioramento domenicale sul far della sera e miglioramento graduale solo dal pomeriggio del lunedì, tra l'altro anche scritto da me in quel messaggio a cui fai riferimento "salvo strascichi fino alla tarda mattinata" pure qua ho beccato l'acqua a metà mattinata ma non mi sono stupito affatto, rientrava nello schema generale espresso sopra, e se vogliamo entrare nel dettaglio anche la tua zona marittima era soggetta a questi strascichi mattutini... certo se ci mettiamo ogni volta a guardare l'esatta localizzazione dei colorini su carta non saremo mai contenti di questi lam...

Giusto per mettere nero su bianco... da un attenta osservazione di questa carta non mi pare che il tratto costiero fosse immune da scrosci di pioggia nella mattinata odierna (il lam è quello datato ieri, quello che commentavo ieri sera) certo se ci mettiamo a fissarci su San Vincenzo che non vedeva niente, allora buonanotte non vale la pena di continuare, non essendo piogge a tappeto ma irregolari nel tempo e nella distribuzione, buonanotte...

AAAA.png
    CAMPIONE - Totometeo 2014

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Allora qui c'è troppa fretta di setenziare ogni volta... prima di tutto sapevamo che in linea generale sarebbe stato un peggioramento a cavallo delle due feste con peggioramento domenicale sul far della sera e miglioramento graduale solo dal pomeriggio del lunedì, tra l'altro anche scritto da me in quel messaggio a cui fai riferimento "salvo strascichi fino alla tarda mattinata" pure qua ho beccato l'acqua a metà mattinata ma non mi sono stupito affatto, rientrava nello schema generale espresso sopra, e se vogliamo entrare nel dettaglio anche la tua zona marittima era soggetta a questi strascichi mattutini... certo se ci mettiamo ogni volta a guardare l'esatta localizzazione dei colorini su carta non saremo mai contenti di questi lam...

Giusto per mettere nero su bianco... da un attenta osservazione di questa carta non mi pare che il tratto costiero fosse immune da scrosci di pioggia nella mattinata odierna (il lam è quello datato ieri, quello che commentavo ieri sera) certo se ci mettiamo a fissarci su San Vincenzo che non vedeva niente, allora buonanotte non vale la pena di continuare, non essendo piogge a tappeto ma irregolari nel tempo e nella distribuzione, buonanotte...

AAAA.png
    nessuno ha sentenziato, dall'ultimo 3km che avevo visto e dai 12km, nonchè dal bollettino lamma, le piogge mattutine non emergevano. Non sentirti chiamato in causa solo perchè ho citato la tua frase. E' stata la prima che ho letto stamani di fretta, ed obbiettivamente non si sono esauriti i fenomeni entro le 2 di notte. Ecco perchè ho scritto quella cosa.Poi se avevate discusso ieri dettagli che mi sono sfuggiti mea culpa, non posso però stare dietro a tutti i commenti sui lam quando sono fuori e ho un cellulare ( anche scrauso). Gli ultimi aggiornamenti che avevo visto non lasciavano trapelare alcun peggioramento mattutino, tantomeno sulla fascia costiera.
    Ultima modifica di nevofilo; 28/03/2016 alle 22:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •