Sole pieno all argentario con 17gradi.
Alla fine sole franco anche in questa zona e la massima è schizzata a 16.8°.
Rientrato da poche ore a casa,partito stamattina da Vigo di Fassa con cielo molto nuvoloso e temperatura di +4.5 C,nel viaggio di ritorno ho trovato solo un po di pioggia tra Mantova e Carpi,per il resto cielo sempre molto nuvoloso con maggiori schiarite solo verso Bologna,qui a casa ho trovato 2.6 mm accumulati nella notte che si sommano ai 4.2 mm della serata di ieri,Marzo che sale così a 61.2 mm,massima odierna di +16.4 C,minima di +10.6 C,adesso +14.4 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Cielo che si è ricoperto di nubi alte.13,2°!
Minima 9.9°C massima 15.0°C attuale 11.4°C UR 77% DP 8° pioggia mm 6.8
+12.6 cielo leggermente coperto
Vento debole da wnw
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Con l'ora legale le minime serali diventano più difficili.Anche le massime di mezzanotte, ma in primavera ed estate sono rare.
Impeccabile il termo auto Mini BMW: 12.5° alle 21 termo auto, 12.5° prato est![]()
Allora qui c'è troppa fretta di setenziare ogni volta... prima di tutto sapevamo che in linea generale sarebbe stato un peggioramento a cavallo delle due feste con peggioramento domenicale sul far della sera e miglioramento graduale solo dal pomeriggio del lunedì, tra l'altro anche scritto da me in quel messaggio a cui fai riferimento "salvo strascichi fino alla tarda mattinata" pure qua ho beccato l'acqua a metà mattinata ma non mi sono stupito affatto, rientrava nello schema generale espresso sopra, e se vogliamo entrare nel dettaglio anche la tua zona marittima era soggetta a questi strascichi mattutini... certo se ci mettiamo ogni volta a guardare l'esatta localizzazione dei colorini su carta non saremo mai contenti di questi lam...
Giusto per mettere nero su bianco... da un attenta osservazione di questa carta non mi pare che il tratto costiero fosse immune da scrosci di pioggia nella mattinata odierna (il lam è quello datato ieri, quello che commentavo ieri sera) certo se ci mettiamo a fissarci su San Vincenzo che non vedeva niente, allora buonanotte non vale la pena di continuare, non essendo piogge a tappeto ma irregolari nel tempo e nella distribuzione, buonanotte...
AAAA.png
CAMPIONE - Totometeo 2014
nessuno ha sentenziato, dall'ultimo 3km che avevo visto e dai 12km, nonchè dal bollettino lamma, le piogge mattutine non emergevano. Non sentirti chiamato in causa solo perchè ho citato la tua frase. E' stata la prima che ho letto stamani di fretta, ed obbiettivamente non si sono esauriti i fenomeni entro le 2 di notte. Ecco perchè ho scritto quella cosa.Poi se avevate discusso ieri dettagli che mi sono sfuggiti mea culpa, non posso però stare dietro a tutti i commenti sui lam quando sono fuori e ho un cellulare ( anche scrauso). Gli ultimi aggiornamenti che avevo visto non lasciavano trapelare alcun peggioramento mattutino, tantomeno sulla fascia costiera.
Ultima modifica di nevofilo; 28/03/2016 alle 22:57
Segnalibri