E ce n'erano di più grandi...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Qua è diminuito di intensità, ma piove ancora con un RR intorno ai 25mm/h....accumulo 15.4 mm, T +14.3°c, 93%UR....vento moderato da NE
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Continua a piovere.....RR sui 40 mm/h...accumulo salito a 19.0 mm (forse un po' sottostimato, causa precipit orizzontali), t +14.8°C
Temporale violentissimo anche qua (dev'essere nato tra Montespertoli e San Casciano), 25 mm in mezz'ora con rain rate max a 274,2 mm/h e raffiche fino a 62 km/h.Settimana notevole per questi episodi da queste parti
![]()
Ho fatto un giro per la città, qualche ramo caduto, diversi allagamenti ma poteva andare peggio se solo fosse durato un quarto d'ora in più. In effetti è arrivato all'improvviso e altrettanto velocemente se ne è andato scaricando una cifra tranquilla se non fosse caduta in una decina di minuti ( 18mm prato est, 16mm prato università, ma procedendo verso NW troviamo 26mm a galceti a 26.6mm ad agliana). Ecco quello che si prova in città tipo Genova ( o Milano per dirne un'altra abituata a cifre ben più importanti) quando questi diluvi durano ore ed ore!!
Nuova passata...RR max pari a 174 mm/h ed accumulo salito a 27.8 mm...T +14.9°C
Davvero fortissimo quel temporale. Io e un mio amico siamo andati ad intercettarlo a Galciana e ci siamo dovuti fermare ad un benzinaio da come pioveva forte. Ci siamo beccati forti raffiche di downburst che hanno raggiunto quasi i 100 km/h (La Ferruccia 76.3 km/h). Poi dopo ha cominciato a grandinare con chicchi fino a 2 cm di diametro. La grandinata però ha interessato anche la mia zona e soprattutto la zona di Agliana. Qui da me solamente 6.2 mm![]()
Segnalibri