Oggi caldo tosto....
Alle otto 27,3°
Minima 24,6°
Minima 22,4 precisa al decimo rispetto a ieri.
Massima ieri 37,8![]()
Buongiorno a tutti
Minima stamattina di 17,5°C ed attualmente ci sono 24,1°C un po afoso ma ventilato ancora si sta bene.
Cielo sereno
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ieri alla fine la temperatura non è salita tanto, solo 29 gradi la massima ma la sensazione di caldo era maggiore. Oggi la giornata è partita come quella di ieri, vedremo se farà più caldo.
Buongiorno,
ieri infernal giornata con estremi 20° - 34,7°,
oggi sfonderemo il muro dei 35°.
Attuale 33,3 (!)
OT (ma siete amici)
A volte ho scritto poesie sulla bellezza degli alberi o del bosco in genere,
con questo componimento ho iniziato a "cimentarmi" sulle singole specie,
quelle più caratteristiche della flora Italiana.
Ecco il faggio...
Il faggio.jpg
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
33.4 indice di calore 34
Davis vantage pro 2 + daytime
Massima al momento di 32,8°C adesso c' è la consueta cumuligenesi in atto con tanto di tuoni in lontananza, ma penso che oggi sia più blanda e non dovrebbe colpirmi
Ieri ci sono stati molti danni alle piante ed alle strutture tra villafelice di colfelice e la torretta di roccasecca alcuni capannoni sono stati completamente scoperchiati ed ha buttato a terra alcune piante tra noci, vigneti, pini e spezzati molti rami.
D' altra parte da me son sparite alcune sedie del cortile di casa, vasi e webcam che non sono riuscito a trovarla dovrò rifarla daccapo ma ci vorrà tempo...
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
anche qui è partita la cumulogenesi a nord e a sud di qui:
verso SO (Soratte-Civita Castellana) già tuona
Schermata 2016-06-25 alle 15.18.36.jpg
verso NE (Monti Sabini)
Schermata 2016-06-25 alle 15.18.46.jpg
Enorme incudine a nordest
Fra le cumulogenesi più "a rischio" quella in direzione SW (Viterbese) già inizia infatti a farsi sentire...
Vediamo gli sviluppi, ieri qui il temporale ha colpito in maniera bella tosta...
Ciao papà...
Segnalibri