quanto grecale stasera, vento bello sostenuto
Qui Frontino, 510 metri, bello e piccolo borgo del Montefeltro, Marche, non lontano dalla Romagna...arrivati venerdi passando da Sansepolcro e poi da Bocca Trabaria...bella serata, piuttosto fresca rispetto a sabato e ieri sera...oggi gita nella bellissima Urbino..domani ci spostiamo verso il mare...un saluto a tutti...
Ultima modifica di giorgioba1978; 04/07/2016 alle 21:16
Estremi giornalieri +15.8°/+32.4°. Raffica massima di 22.5 km/h
Migliarino Pisano, 4 luglio 2016, ore 23.33
cielo sereno
nessun fenomeno
visibilità ottima
temperatura +23,7°C (dp +20°)
umidità relativa 80%
pressione 1014,8 hpa
calma di vento
Minima +17,1°C (ore 05.56), Massima +32,5°C (ore 16.36)
E'iniziata con una bella mattina luminosa e non troppo calda questa giornata estiva. Durante le ore della tarda mattinata vi è stata la solita impennata termica delle mattine estive ma i 30°C di mezzogiorno non davano ancora fastidio, accompagnati poi come erano da una leggera brezza di mare.
Contrariamente a quanto spesso accade da noi "quasi costieri", però, la temperatura non si è stabilizzata dopo mezzogiorno ma ha continuato a salire, a causa dell'indebolimento della brezza marina, a tratti del tutto assente (ma niente grecale), raggiungendo i 32,5°C poco prima delle 17 ma rimanendo intorno ai 32°C fino alle 19 e scendendo sotto i 30°C solo poco dopo le 20. Il tutto con umidità non altissima ma certo non bassa (minima 46%), insomma non si può parlare di caldo torrido.
Lenta anche la discesa termica notturna, mentre veloce è stato l'aumento dell'umidità, insomma è una serataccia.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Minima dell'anno per ora con +23,5°
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Minima molto alta con 21,8°!
Sereno, vento quasi assente, minima in aumento anche da me sebbene comunque sotto i 20 °.
Minima di stamani +19.4
si dorme discretamente grazie all'aperta campagna e aria più asciutta rispetto a Campi centro
ma...
Oscenita' durante il giorno! 😭
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri