Ancora non è stato aperto il TD.
Temperature massime provvisorie in regione:
Firenze Aeroclub +36,1 °C
Firenze Genio Civile +35,9 °C
Monte Oliveto +34,4 °C
Arezzo San Fabiano +34,3 °C
Tra le AM/ENAV temperatura massima provvisoria semioraria di +35 °C a Firenze Peretola e temperatura massima provvisoria oraria di +33 °C ad Arezzo Aeroporto.
http://climaintoscana.altervista.org/
Temperature estreme in Toscana finora validate: +43,1 °C Antella (FI) il 06/08/2003; -26,0 °C Firenzuola (FI) l'08/01/1985.
Estremi odierni della mia stazione min +17.8 C / max +33.8 C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Prato Centro +34,9°
Prato Chiesanuova +34,4°
Prato Datini +33,9°
Prato Est +33,8°
Prato Uni +33,8°
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Estremi Foiano della Chiana
TSC111 su erba 15,8°C/33,8°C
TSC093 su tetto 14,9°C/33,2°C
Ieri, ferragosto, è stata una giornata calda, serena e ancora abbastanza secca. Borgonuovo ha registrato come estremi: 19.1 °C e 33.9 °C.
Oggi segno una minima più bassa, 18.2 °C, ed è sempre una bella giornata di Sole, arricchita però da una notevole cella temporalesca che fa capolino sull'Appennino (zona Rioveggio direi, a detta del radar).
Il vento ha avuto direzione E fino alle 10 circa, quando poi ha cominciato a spirare da S e da W, aumentando anche di intensità (max 32 km/h). Valori attuali: 31.9 °C, U.R. al 71%, D.P. a 17°.
![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
leggo +29.3 a casa mia...
qui 16 gradi in meno adesso..
A presto !
😎😎😎😎
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Nota bene ed è abbastanza clamoroso che neanche la stazione del Genio Civile è arrivata oggi ai 34 gradi rimanendo mezzo grado sotto
Più evidente di così la sovrastima di Petetola!
secondo me chi cerca di giustificare in qualche modo la giustezza delle temperature di Peretola si arrampica sugli specchi. ...
Estremi di oggi della mia stazione min +16.6 C / max +32.9 C
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Segnalibri