Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 15-16-17 agosto 2016

Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    29 anche qui a Rifredi 7 minuti fa
    Oggi massima di 32.4 e anche tutte le altre stazioni in zona intorno ai 32
    Solo a Petetola sono arrivati a 34 ( allineati però! !!!)
    Nota bene ed è abbastanza clamoroso che neanche la stazione del Genio Civile è arrivata oggi ai 34 gradi rimanendo mezzo grado sotto
    Più evidente di così la sovrastima di Petetola!
    secondo me chi cerca di giustificare in qualche modo la giustezza delle temperature di Peretola si arrampica sugli specchi. ...
    Non c'è niente di clamoroso, Peretola è più calda nelle temperature massime rispetto al centro storico; ieri comunque ha fatto +33,9 °C di massima.

Piuttosto, ritengo clamoroso il fatto che la tua stazione sul tetto ieri abbia fatto +32,4 °C, contro i +31,6 °C di San Giusto e di Firenze Università: sovrastima la tua stazione o sottostimano (come penso) le due stazioni del SIR?
    http://climaintoscana.altervista.org/
    Temperature estreme in Toscana finora validate: +43,1 °C Antella (FI) il 06/08/2003; -26,0 °C Firenzuola (FI) l'08/01/1985.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Sarà un'estate epocale.... Pensa fosse accaduto lo scorso terribile periodo estivo 2015...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    davvero avrebbe fatto i 40 una decina di volte...... e nel 2016 Firenze sarà la città d'Italia che maggiormente risentirà del GW.........
    vediamo le minime di oggi
    qui da me 19,5°
    Peretola ovviamente più alta di qui a 20° ( poi qualcuno scriverà, non diciamo cavolate che era 20° in realtà era 19,7° !!!!
    S.giusto 18°
    Fi Uni 19,1°
    Case Passerini 19,3°

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vinmat Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di clamoroso, Peretola è più calda nelle temperature massime rispetto al centro storico; ieri comunque ha fatto +33,9 °C di massima.

Piuttosto, ritengo clamoroso il fatto che la tua stazione sul tetto ieri abbia fatto +32,4 °C, contro i +31,6 °C di San Giusto e di Firenze Università: sovrastima la tua stazione o sottostimano (come penso) le due stazioni del SIR?
    vedo che per giustificare la sovrastime di Peretola stai accettando qualunque dato anche di stazioni evidentemente sballate come quella del Genio Civile
    poi è il colmo che adesso sottostima tutto il mondo intorno a Peretola quindi ora anche Fu Uni e addirittura S.Giusto........
    ma non è più facile accettare la realtà, cosa da ciò che hai scritto notata anche dalla stessa Enav
    e c'è anche il Lamma ad evidenziare questa cosa

Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

vedo che per giustificare la sovrastime di Peretola stai accettando qualunque dato anche di stazioni evidentemente sballate come quella del Genio Civile
    poi è il colmo che adesso sottostima tutto il mondo intorno a Peretola quindi ora anche Fu Uni e addirittura S.Giusto........
    ma non è più facile accettare la realtà, cosa da ciò che hai scritto notata anche dalla stessa Enav
    e c'è anche il Lamma ad evidenziare questa cosa
    Il mio ragionamento era sulla differenza di ieri tra la tua stazione sul tetto, più calda di quasi 1 °C di San Giusto e di Firenze Università che hanno avuto temperature massime allineate a quella di Case Passerini a 5 metri dal suolo e che sono state anche meno calde del LaMMA collocata anch'essa sul tetto di un edificio. Da qui evidenzio (lasciando fuori dal gioco una volta tanto Peretola e Genio Civile) che o sovrastimano la tua stazione e quella del LaMMA o sottostimano San Giusto e Firenze Università (oltre alla ben nota Case Passerini per l'altezza più elevata del sensore dal suolo).
    Temperature estreme in Toscana finora validate: +43,1 °C Antella (FI) il 06/08/2003; -26,0 °C Firenzuola (FI) l'08/01/1985.

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Estremi di oggi min +18.2 C / max +30.1 C

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vinmat Visualizza Messaggio
    Il mio ragionamento era sulla differenza di ieri tra la tua stazione sul tetto, più calda di quasi 1 °C di San Giusto e di Firenze Università che hanno avuto temperature massime allineate a quella di Case Passerini a 5 metri dal suolo e che sono state anche meno calde del LaMMA collocata anch'essa sul tetto di un edificio. Da qui evidenzio (lasciando fuori dal gioco una volta tanto Peretola e Genio Civile) che o sovrastimano la tua stazione e quella del LaMMA o sottostimano San Giusto e Firenze Università (oltre alla ben nota Case Passerini per l'altezza più elevata del sensore dal suolo).
    Il metar per Petetola alle ore 22 dice 25 gradi, io qui ne ho 24
    Come si giustifica che l'aeroporto è più caldo di casa mia ? Forse che è normale che sia più caldo anche di notte?

Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

Nonostante una temperatura media ed una massima più bassa rispetto a ieri, la giornata del 17 mi è risultata più fastidiosa, di sicuro per la maggiore umidità. Estremi: min 20.6 °C / max 29.9 °C. Il cielo è stato prevalentemente nuvoloso o poco nuvoloso.

Moving. Using LG-D620
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

Il metar per Petetola alle ore 22 dice 25 gradi, io qui ne ho 24
    Come si giustifica che l'aeroporto è più caldo di casa mia ? Forse che è normale che sia più caldo anche di notte?
    Che c'entra il METAR di Peretola delle ore 22 (che ossessione per i dati di Peretola!) con le differenze di quasi +1 °C tra le temperature massime registrate sul tetto dal LaMMA e dalla tua stazione rispetto alle temperature massime registrate presumibilmente a 2 m dal suolo dal SIR a San Giusto e a Firenze Università?
    Appena avrò un pò di tempo aprirò un TD sulle sottostime di San Giusto e Firenze Università dal 2015 in poi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •