Continua la bufera di "nevetta" trasportata dal vento.....ovviamente non accumula ed a veder in giro, poco accumula fino ai 350-400 m slm (oltre non so), se non magari nelle zone propri esposte a N.
T +2.2°c con 76%UR, vento moderato / forte da N![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mezzora fa e continua a randello![]()
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Sono in max con 0.9/70%
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Difficile stamani una stima degli accumuli, variabili da 30 cm nelle zone riparate fino a pochi cm nelle zone esposte al vento. Ad occhio direi attorno ai 15 cm (a 550 m), ma potrei sbagliarmi. Gli accumuli decrescono sotto i 450 metri, anche se è imbiancato tutto il fondovalle fin quasi a Subbiano ma non ci sono più di un paio di cm.
image.jpg
webcam.jpg
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Neve moderata/forte 1.0 vento a raffiche
Molto simile, ma devo dire che nel marzo 2010 nevicò con intensità anche maggiore, tanto che in collina l'accumulo era superiore, paragonabile a quello che oggi hanno nell'alto Mugello. Ad una certa ora mi ricordo che anche a Prato accennò ad attecchire. Comunque lo stile è quello.O anche la fine gennaio 2005.
Sfiocchetta discretamente
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri