Rovescio in atto....RR Max toccato 99.4 mm/h, accumulo 9.6 mm, attuale RR 10 mm/h circa, T+11.5°C con 88%UR![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Piove moderato/forte in questo momento.
Qua niente per ora. Siamo fermi al millimetro di stamattina.
Massima di +16.3 C,adesso ancora +11.9 C,accumulo odierno di 1.4 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
SONO ANCORA A +11.9
BLEAHHH
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
temporali che viaggiano spediti dalla costa Azzurra /Liguria di ponente verso est.
chissà se avranno forza di spingersi fin qua.
Migliarino Pisano, 3 febbraio 2017, ore 21.14
cielo molto nuvoloso
visibilità buona
nessun fenomeno
temperatura +12,2°C (dp +11°)
umidità relativa 93%
pressione 1011,3 hpa
calma di vento
Minima +11,2°C (ore 02.05), Massima +15,7°C (ore 12.18)
Dopo 4 giorni di cielo coperto, oggi qualche modesta schiarita è arrivata proprio nel momento peggiore, ovvero nelle ore più calde di una giornata dall'assetto termico già ampiamente fuori controllo.
Siamo così riusciti a sfiorare i 16°C, ma direi che ancora peggio sono stati gli 11,2°C di minima della scorsa notte e non sono certo promettenti gli oltre 12°C di stasera.
Le modeste e parziali schiarite del mezzogiorno odierno hanno permesso un piccolo calo dell'umidità, che è scesa fino all'82% (non si scendeva sotto il 90 di ur da lunedì), per poi risalire inesorabilmente dopo il tramonto.
Oggi comunque mi aspettavo una cumulata di pioggia più alta, sono invece caduti solo 2,6 mm, di cui 1,8 in mattinata e 0,8 per un breve rovescio intorno alle 19. Febbraio sale così a 8,4 mm.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Beh, oggi qualcosa ha fatto sulle "mie" piste, dove ero solo una quindicina di giorni fa, con tempo secco, poca neve ma un bel freddo asciutto con tanto sole (la foto è del 16 gennaio).
Buon divertimento
Peio 16 gennaio 020.JPG
Giovanni
Rovescio in atto
Giovanni
Segnalibri