Coperto, in nottata altri 0.5 mm di pioggia. Minima 3.6°.
Stamani sorpresa sul terrazzino: sciogliendosi la neve ha lasciato sul pavimento in cotto una patina di sabbia sahariana.
Webcam mattutina da Schignano con veduta posteriore sul monte Retaia-Cantagrillo, la parte della Calvana che sovrasta Prato dal lato nord-est.
retaia.jpg
Minima +3.9 C,1.4 mm dalla mezzanotte che si aggiungono ai 15.0 mm di ieri....cumuletto di neve sul terrazzo che tiene duro,resiste ancora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Prato Porta al Serraglio ieri mattina.
![]()
Buongiorno!
Ha ripreso a piovere dopo una pausa, con RR molto bassi. 2 mm fino ad ora. Minima +3.8 °C, ora invece segna 7.6 °C. Cielo tutto occluso, ovviamente.
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Dopo una pausa è ripreso a piovere,accumulo salito a 4.6 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Qui ha fatto una bussatina discreta poco fa, tanto che il pluvio è passato da 0.5 a 3.3 mm. Mi stupisce la temperatura che si mantiene bassa, tutto sommato. Le medie per la prima decade di marzo dovrebbero essere di 4°/13° più o meno. Il burian ha dato una frenata notevole all'avanzamento di stagione. Qualche volta (raramente negli ultimi anni) succede.
Crespina (Pi)
Ieri veloce aumento termico, dai 4 gradi delle 12:30 agli 11 delle 13:30. La massima 12 verso le 14. Poi scesa nuovamente sugli 8 gradi alle 15 e a 5 in nottata. Ora 6.7 e 10mm di pioggia dalla mezzanotte. Queste le ultime di tracce di neve nel giardino (solita foto mandata da mio fratello):
445211847_195870.jpg
Buondi
Vaiano centro T 6.1°
Pioggia battente
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Segnalibri