per fine mese mi sa che ci prendiamo una bella fiammata se le carte restano così.pericolosa fuga del getto a sud ovest e +20° (minimo per gfs) in arrivo?
ecmwf non troppo convinto a dire il vero
Ultima modifica di simofir; 20/07/2018 alle 07:44
Per fine mese temperature a 850 hpa GFS
ECMWF
image upload
GFS stamani propone una terza decade di luglio con anticiclone, ma in un contesto termico nella norma (o leggermente superiore, ma nulla di eclatante) e valori di GPT piuttosto "traballanti".
Nel frattempo persisterà il super anticiclone scandinavo...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
gfs continua a martellare.si superano le +20° ai primi di agosto nell'ultimo run dell'americano.
ok manca tanto (relativamente), ma quando gfs martella così sulla sua visione anticiclonica mi fa pensare
fiammate che però vengono puntualmente rimandate, e siamo intanto a inizio agosto e per ora abbiamo avuto una massima di appena 35° (un giorno solo). Anomala come cosa, considerando che normalmente, anche nell'estate del 2014, i 36° li abbiamo sempre raggiunti, per non parlare poi dei 37°-38°....
Avete un po' l'ossessione della fiammate, io mi preoccupo più delle sciroccate invernali o delle rimonte anticicloniche favoniche (invernali)
Si si può essere che alla fine sia un fuoco di paglia.comunque non c'è obbligo di avere 36º per parlare d'estate.io ho sentito tutto fuorché fresco in questa estate com giornate e nottate spesso appiccicose.ovvio che robe stile anno scorso o similari ci incastrano poco.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Segnalibri