Come la vedi per Vernio con le carte attuali Albedo?
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
io sono ottimista....vedendo vari modelli e facendo una media prevedo nevicate sulla piana discontinue e deboli,con possibili discreti accumuli con un po di fortuna.....verso l'appennino invece precipatazioni continue di debole moderata intsnsita',stante le temperature piu' propizie gli accumuli saranno discreti....vedremo....
ma secondo voi 400 m saranno sufficienti qui nel senese ? ... io penso di no, termiche troppo al limite... la -2/-3°...![]()
Non ci sto capendo assolutamente nulla...ma guardando le mappe di accumulo neve sono rimasto abbastanza shockato nell'osservare i pesanti accumuli nella Toscana centro-meridionale (MAREMMA INCLUSA!!) e qui il nulla assoluto o robettina...non penso sia mai capitato...se va cosi, vado alla neuro
Si prepara una batosta da top 10
alla ricerca delle analogie...
in quell' occasione, qui nevicò poco, 5 cm... ma poi girò a pioggia e fece più di 20 mm, mentre a 'sto giro con configurazione molto simile, ci danno la metà... boh...
Segnalibri