Infatti, l'americano ci lascia aggrappati all'inverno oltre la "soglia psicologica" del monsone piovoso di venerdì-sabato, con scenari continenentali non banali per tutta la prima decade di febbraio.
Anche per mercoledì, a parte il caso estremo del Parallelo che toglie tutte le precipitazioni, si resta appesi alla possibilità di qualche buon centimetro dalle colline in su e di visioni temporanee di fiocchi anche in pianura: penso più a Lucchesia e Pistoiese verso la tarda mattinata (in quanto vedranno per prime le precipitazioni potendo sfruttare un minimo di cuscinetto) e pratese-fiorentino in serata (quando potranno beneficiare dell'ingresso ritornante di vento più freddo a precipitazioni non ancora cessate).+
Comunque poca roba, penso che anche a questo giro non si vada oltre i 2-5 mm di precipitazioni.
speriamo almeno in un'altra sbiancata alle Croci,almeno ritorno li![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
gfs e anche para migliorati come precipitazioni per mercoledì sera.un'occhiatina al lampione ci sta tutta...sempre che continui a cadere qualcosa quando raffredda.
Con le carte attuali se mercoledi/giovedì mattina non vedo almeno un'imbiancatina mi do all'ippica![]()
Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna
Un appello ai Lampionari della Piana...mi raccomando mercoledì pomeriggio lucidatevi perbene gli occhi e fatevi dosi di caffeina che dalla serata non dobbiamo perdere nemmeno un fiocco..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Parallelo (porterà sfiga come mercoledì scorso?![]()
)
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri