Valido da domani...i nowcasting nazionali si fanno a livello di meteonetwork europeo, a livello nazionale si fanno regionali sennò non servono...quindi scrivessero qui i laziali, umbri e abruzzesi...
Ultima modifica di paolus2; 30/04/2019 alle 10:15
Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo velato a tratti coperto da Altocumuli
T +10°c
Ur 75%
Pressione 1015 hPa
Vento Assente a tratti forza 1 da NE
Mare calmo
Visibilità Discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Buongiorno a tutti!! Che dire, quest'inverno fuori tempo ha riportato neve in quota dalle miei parti sopra i 1500 metri, non male per il periodo, anche se sono saltate un po' di gite fuori porta e bivacchi qua e la
capture1.jpg
Ieri 30/04/2019 la T.min registrata dalla mia stazione è stata +3.6° che è il record di Aprile, mentre il record di massima è stato +28.4° il 25 Aprile. Che storia!
![]()
Oggi +5/+17 ma adesso fuori fa freddo puro e semplice, inizia a piovere...
Rilevazione di temperatura dal 1999 - seguici su FACEBOOK account Frosinone est meteo - Frusino Caput Pluviae
Dopo una giornata variabile in cui non sono mancati anche momenti soleggiati, ora è esplosa l'instabilità con un temporale proprio qui sopra, con pioggia moderata/forte e qualche tuono.
Ciao papà...
Qui a Monterotondo piove ad intermittenza e fino ad ora sono caduti circa 3 mm (mentre sembra che tutto intorno le precipitazioni siano state più abbondanti). Il vento è stato costante, con una velocità media di 6 Km\h
Tmin 8,1 °C
Tmax 22,5 °C
pressione a 1015,7 in lenta risalita
Ciao e Buon Primo Maggio a Tutti
L'Aquila Roio Piano 01 maggio min +5,1° max +15,8° attuale +6,3° ur 85% vento assente, dp +4° pressione 1013 Hpa molto nuvoloso al mattino, pioggia debole bagnastrada ad inizio pomeriggio, poi irregolarmente nuvoloso, parzialmente nuvoloso ad inizio sera
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Buongiorno da Tecchiena di Alatri (FR). T.min +5.4° alle 6.28 con nebbia mattutina insolita per il periodo, ma ormai mi sono "arreso". Ieri caduto 1mm di pioggia
.
...in attesa dell'Inverno che verrà, vi auguro buona giornata
![]()
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo sereno
T +13°c
Pressione 1017 hPa
Ur 90%
Vento assente
Mare calmo
Visibilità Discreta
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri