niente da fare ad Arezzo cielo sereno temperatura in rialzo 3.5 gradiLa Corsica fa da spartiacque, e quello che nasce tra Sardegna e Toscana quando arriva da noi è già spompata
![]()
A Siena nevica Siena Don Minzoni | IVO Play
T alla stazione della Consuma in aumento +0.2°C (fonte CFRT), qua precipitazioni in intensificazione, ci sono stati un paio di minuti in cui cadevano dei piccoli splatters....adesso pioggia al 100%, T +3.0°C in diminuzione
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
T in ulteriore calo, adesso +2.5°C, accumulo arrivato a 6.4 mm, RR 8 mm/h.....pioggia....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Penso che ora siamo con la -34, pioggia moderata con gocce ghiacciate nel mezzo. Più di questo non posso ottenere qui. t 3.8°
Mi riportano che a quote intorno ai 350-400m sta nevicando anche qua, per adesso senza accumulo, la T è attorno al +1°C
Sbaglio o la -34 ancora non è entrata e che entra solo dopo le 12?
Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
boh, non saprei, ad ogni modo onestamente non ho mai creduto a questa cosa che come entra la -34/-35 scoppiano temporali a paletta![]()
nissenso, ci fossero zero gradi e entra di botto un'aria con 30 gradi di differenza ok, ci potrebbe stare il contrasto termico che forma roba, ma ora se non c'è -34 a 5500 metri ci sarà -32, cambia poco. a mio avviso la giornata andrà avanti con vari piovaschi ogni tanto, qualche rovescio più interessante, ma con solo pioggia al piano e neve a partire dai 3/400 metri a seconda della zona, magari in qualche fondovalle poco più in basso, ma per la piana ci vuole ben altro purtroppo ma era palese![]()
Ha nevicato forte per 40 minut ed ha imbiancato tutto.
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Segnalibri