Buongiorno
Rimandata ancora la minima ad una cifra, 10.0⁰C stamani.
Tanto per ricordarlo, siamo ancora sopra la media delle minime della terza decade di ottobre
Minime di stamani
+9.7 ecowitt schermo di base
+9.1 ecowitt schermo ventilato
Altre preziosi mm in arrivo nei prx giorni ..
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Minima 10.3° (nel fondovalle del Ferrone termo auto a 7°), attuale 15.2°
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Il WRF-ECM del lamma vede queste precipitazioni entro domani sera a mezzanotte. Bel buco proprio su Prato
pcp24h.z2.3.png
Vabbè, in compenso però te hai le pioggie da invidia
Per oggi posso già riportare gli estremi:
10.0⁰C/20.7⁰C
Adesso temperatura calata a 17.4⁰C, calma di vento, pioviggine poco fa ma niente accumulo.
Guardiamo gli aggiornamenti di stasera cosa ci propongono per domani...
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Secondo me domani tipica passata. Alla fine bene così. Vediamo se insiste di nuovo sul nord toscana o scivola prima e con regolarità lungo la costa.
La scorsa volta é stato dato un 70 per cento del contributo pluvio da temporali formatisi vicino alla costa e con scarsa mobilità.
guardando i vari modelli del Lamma sia su base gfs che ecmwf , su griglia sia a 2.5 che 3 km...sembrano quelli di domani fenomeni intensi a macchia di leopardo, rapidi e intensi. Mah, come dicevo l'altro giorno evito volentieri i 30-50 mm /h
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
È proprio l'allerta arancione che mi preoccupa... quando la mettono, non fa mai nulla
Ad ora la possibilità più quotata è quella di avere temporali anche forti, ma ovviamente con distribuzione irregolare. Classica situazione in cui basta spostarsi di 400/500 mt e magari non piove più.
Segnalibri