Inizialmente avevano richiesto anche la disponibilità di alcune squadre di protezione civile della nostra regione per dare una mano a Campi Bisenzio ed avevamo dato la disponibilità con alcuni volontari e macchinari della nostra base, poi per ora hanno congelato la richiesta.
Intanto oggi pomeriggio abbiamo provato e preparato tutta l'attrezzatura necessaria e poi vedremo se la richiesta avrà un seguito, ma siamo pronti anche per i nostri territori perché pure la nuova perturbazione attesa fra domani pomeriggio/sera e domenica mattina (si prepara un'altra notte insonne...) non sarà leggerina...
Forza amici toscani !
Ciao papà...
Aggiornamenti serali dei due WRF del Lamma...
ECM
pcp24h.z2.3.png
GFS
pcp12h.z2.5 (1).png
Speriamo a bene...
Ho fatto un giro in riva al mare a Marina di Massa oggi, vento ancora estremo, la spiagge sono coperte di tronchi anche grandi e detriti vari, cartelli stradali divelti, mareggiate che arrivavano fino in strada eccetera. E a noi è andata bene!
https://youtube.com/shorts/_7ye2W_tzFE
Notavo che l'ospedale di Prato è un blocco di cemento senza finestre uguale al nostro delle Apuane, se anche l'interno è tutto a lastroni dev'essere stato facilissimo da allagare
Qui nuvoloso e ventoso senza più piogge, massima di 16.7, minima di 12.1, questa forse sarà la prima notte "fredda".
Ieri vento impressionante e mareggiata a marina di Pisa come non ne l'avevo mai vista. Non si é allagato il lungomare, é entrata l'acqua per tutte le strade ed anche con una discreta altezza a tratti.
Davvero, un'altra bordata di pioggia non ci vorrebbe proprio, qua colline ovest e nord di Pistoia siamo stati fortunati perché la pioggia violenta si è fermata alle porte della città con incremento forte già dalla periferia sudest.
Ottobre chiude ad Arcigliano a 380 mm !
Novembre per ora 83 mm .
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
Cari amici non ci sono parole per descrivere tutto quello che è successo (per fortuna i parenti di mia moglie a Seano stanno tutti bene anche se la paura è stata tanta). Un forte abbraccio a tutte le persone interessate da questo evento eccezionale (che di eccezionale non ha più niente se non la "normalità"dell'eccezionalità).
Piove davvero forte. Speriamo che smetta al più presto...
16 mm ,dalla serata 10 mm circa..pioggia moderata
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri