A fatto diversi danni
Diretta maltempo in Toscana, case allagate e strade come fiumi
evento d'eccezionale portata quello che ha colpito Siena: tra le 16 e le 19 di giovedì 17 ottobre, sono caduti oltre 100 mm, con punte che, nel total storm, rasentano oramai i 200... non si ha notizia di eventi simili (in così poche ore), è un record storico assoluto !
danni e frane a non finire...
Ciao a tutti, ben ritrovati
Il peggioramento qua ha portato un accumulo di 90 mm circa. Pioggia annua che sale così a 1091.5 mm (sono già sopra media)
Estremi odierni 14.3°C/19.7°C
Stamattina in Valdarno.
Allora oltre a la stazione meteo che ho a casa che ha registrato 61 mm di pioggia ne ho una anche dove ho un campo di olivi questa a registrato 101 mm di pioggia nell'evento di giovedì in totale nel mese di ottobre 224.8 mm, una quantità notevole e si nota anche dalle strade bianche che la forte pioggia ha compromesso.
eventi di notevole intensità, purtroppo sempre più frequenti in questi ultimi anni ...questo ci dovrebbe sensibilizzare maggiormente nella prevenzione sia nelle aree urbane, nelle campagne, e anche nelle aree montane ( se non freniamo l'acqua a monte, quando arriva a valle ha già fatto danni)
Buongiorno, oggi allerta gialla in buona parte della nostra regione
Qua sta piovigginando....
tsc009: T+16.3°c con 95%ur, bava di vento da NNE, accumulo 0.4 mm
tsc024:T+15.8°c con 91% ur
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Qua per ora nulla, cielo molto coperto. Temperatura 16°
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
A Prato almeno un'ora di pioggia incessante e con Rain rate importante da circa 45 minuti ha smesso
http://www.maestrorobertobernabini.it
Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
------------------------------------------------------------------
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri