Difficile dirlo adesso,molto difficile e devo dire che gli ultimi run GFS mi lasciano perplesso.
Dalle nevicate che già domani pomeriggio dovevano cadere a quote collinari almeno oltre i 600m con una -2 a 850hpa dubito che sia neve sotto i 900m,purtroppo.
Caroselli la dà a quote collinari,sinceramente non sò cosa pensare.![]()
A me non sembrano cambiate le termiche, anzi un pò migliorate!
comunque media neve quasi certa nel Lazio
penso sia dai 500/600m per mercoledì notte e giovedì mattina...
Come diceva Gianluca all'interno
qualche fiocco di neve anche a 200m
nel caso ci fossero rovesci intensi e continui.
Dopo 4 mesi di caldo assurdo e considerando le temperature che abbiamo avuto fino a oggi, è già una gran cosa che riesca a nevicare sui 400/600 m...
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
si certo ma i a 600m la vorrei già da domani pomeriggio che considerando gli accumuli previsti sarebbero almeno 15-20cm,da sommarsi agli altri cm della nottata tra mercoledì e giovedì.
Forse in Abruzzo tipo piana del fucino la vedranno da domani pomeriggio visto che in tale valle si insacca meglio l'aria fredda,nel Lazio non saprei.
La cosa certa è che finalmente potrò andare a sciare su neve vera!
propendo per una media tra 500/700m-600/800m.
Il calo più serio avverrà nel pom/sera di domani-notte ma dovrebbero
consequenzilamente calare le precipitazioni.
Già mi immagino le correnti intense in quota,il cielo che a tratti lascia intravedere qualche stella..è capitato tante volte.
Cmq con precipitazioni moderate qualche fiocco fradicio sino a 200-300m
si potrà vedere.
Questo ad oggi.
Poi vediamo domani mattina/primo pomeriggio come si mette e le temperature di partenza.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
a roma se non vedrai le stelle vedrai solo acqua...
la neve starà sopra i 6-700mt secondo me, e dopo un gennaio così lo considero un risultato ottimo! speriamo che tutto torni in media almeno la neve sui monti rimarrà per un bel po'
Segnalibri