direi che dopo aver visto che ieri a Sulmona t MAX di 0,6 e minima di -3,9 con tanta neve e Avezzano MAX di -2 e minima attuale di -6,6 con deboli nevicate (e catena di monti a nord-est con cime di 2.400 che creano anche effetto favonico), penso ai +6 misurati ieri a Firenze, i 5 gradi rilevati ora a Peretola e i +3,9 attuali di Pistoia, guardo fuori e me ne vado a letto...Firenze, come Roma, è bellissima anche senza neve
rientro ora da una serata al cinema.. entrato sotto la neve, uscito sotto la neve..![]()
nn smette.. dalla mezzanotte credo abbia fatto altri 5 cm di accumulo, con accumulo totale che penso sia ormai superiore a 20 cm.. che dire.. nn me la aspettavo.. almeno per oggi..:D
a pontecentesimo dalla mia ragazza sono ben 40 i cm accumulati.. (fortuna che hanno il pandino 4x4..)
DATI ATTUALI
0,7°
UR 95%
press 1022
cielo coperto e neve..
l'emoticon rappresenta perfettamente la situazione..
![]()
![]()
![]()
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
Sembra fare davvero sul serio... su auto e prati l'accumulo è sicuramente superiore ai 5cm
Il fatto è che i fiocchi sono piccoli... se dovesse iniziare a larghe falde...![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Finalmente è arrivata anche ad Ancona città
La temperatura lì è +1,5° adesso
Impossibile dormire se continua così...
La neve ha riempito completamente il pluvio della davis
Se solo i fiocchi fossero un pò più grandi![]()
Un debole accenno di vento dai quadranti nord-orientali... in serata precedeva la pausa della nevicata... stiamo a vedere![]()
Si iniziano a vedere le luci della collina di Camerano, segno che sta per smettere
Che dire... dal 2005 non si vedeva qualcosa del genere.
Vado a letto con la felicità di un bambino e con il sogno che possa continuare per tutta la notte.
Notte!![]()
Qui è ancora tutto un pò moscio con la temp. e l'UR che ballettano. Prima o poi rinevicherà però per domani da me poce speranze. Le temp. dovrebbero aumentare lievemente per cui.....
Vabbè, come inzio quest'inverno non è affatto male. Speriamo che si ripresentino altre occasioni simili a gennaio e febbraio ma con termiche ancora più basse.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Nevica, -1.8°C![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri