Le precipitazioni sono ottime. Vedremo più in la se il tutto sarà confermato.
Se vuoi posso provare a spiegartelo io su msn. Aggiungimi, il contatto lo trovi nel profilo (se non lo trovi dimmelo via pvt che te lo do direttamente)
Comunque io,più che alla sacca di cambio mese starei attento al cavo d'onda del 26/27 Agosto.
I modelli ancora non sono d'accordo nemmeno per tale cavo(figuriamoci il...dopo appunto!),e anzi solo a 108 ore GFS,nell'aggiornamento in uscita ha modificato diversi elementi rispetto al run 06z(innanzitutto ha cancellato la fallina iberica,che sembra poco ma non lo è affatto), iniziando ad accodarsi a Reading,che vede uno spostamento del cavo verso la nostra penisola e una sua persistenza per circa 3 giorni.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tutto o quasi cancellato.....o meglio posticipato cosìcchè diventa un terno al lotto la realizzazione...!!!
Se il cavo viene visto come lo vede Reading stamattina,ossia in passaggio prima al nord poi al centro-sud, di sicuro non farà fresco quanto lo farebbe con una sventagliata da NW come quella prevista ieri sera ma...ma i temporali,diffusi e anche intensi localmente (stante l'energia che abbiamo) sarebbero garantiti).
Ovviamente intendo anche per voi eh
ecmwf.jpg
ecmwf 2.jpg
Ciao Domenico!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ragazzi, non guardate GFS06, che la situazione è da piangere![]()
Reading offre una buona via d'uscita, attendiamo l'allineamento di GFS o sarà sgomento e rassegnazione!
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
Segnalibri