altri 2 tasselli importanti si aggiungono alla rete Meteonetwork
sono la stazione di Torre a Mare e quella di Barletta
2 località marine che potranno offrire dati davvero interessanti quest'estate
avanti così
![]()
se fantastic!!!!v
praticamente la costa barese è tutta coperta![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ciao Franco, come già detto in passato, ho problemi per andare sul terrazza, l'amministratore condominiale in pratica mi nega l'accesso.
Allora, avevo pensato di installare un termoigrometro sul balcone, o meglio, metterlo sulla ringhiera con un braccio, in modo più a norma possibile. Tipo come nella foto sottostante:
ho letto su questo sito http://www.centrometeolombardo.com/c...ontentType=CML che il termoigrometro per una stazione urbana deve essere posto tra 1.70 e 9.50 d'altezza (e ci siamo) e deve essere sporgente verso l'esterno del balcone.
Ora mi chiedo: se faccio tutto ciò, i dati potranno essere abbastanza veritieri? Sò che non è il massimo però meglio di niente, pazienza per il pluvio e l'anemometro
Grazie se qualcuno mi da una mano![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
vabbè Gianvì lasciamo perdere...
cmq la soluzione balcone mi sembra l'unica almeno per il momento...se faccio come detto sopra, cioè metto almeno un termoigrometro i dati sono più o meno a norma oppure no, lascio perdere?![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
no, non ci sono ostacoli, il palazzo più vicino è ad almeno una cinquantina di metri di distanza, gli alberi sono bassi e a circa 30m.
Unico dubbio: se mi compro tutta la stazione meteo (quindi anemometro, pluvio ecc) posso utilizzare solamente l'igrometro? perchè se in futuro cambia l'amministratore, metto la stazione sul terrazzo.![]()
Segnalibri