-
Tempesta
Nasce il Museo del Clima
L'associazione Onlus Meteovalleditria ha il piacere di inaugurare sabato, 16 aprile alle ore 10.00, il Museo del clima, progetto realizzato tramite il Bando di perequazione sociale 2008 con fondi protocollo di intesa fondazioni bancarie e volontariato.
ll museo del clima, ubicato "fisicamente" nei locali della scuola rurale di Caranna a Cisternino (BR), non è un semplice museo, ma è un contenitore di informazioni sulla diversità climatica mondiale, una realtà in continua evoluzione così come si evolve il sistema clima nel tempo stesso.
Il museo del clima offre al visitatore la possibilità di usufruire di diversi strumenti (una fornita biblioteca, una serie di infografie esplicative, supporti audio-video) atti a facilitare la comprensione e stimolare la curiosità sulle diverse realtà climatiche del Pianeta, con particolare riferimento al clima pugliese.
Obiettivo primario ed essenziale del Museo del Clima sarà la divulgazione delle scienze meteorologiche, climatologiche ed ambientali, i suoi scopi successivi, ma non per questo meno importanti, saranno l’organizzazione di eventi, seminari, escursioni, laboratori, spettacoli e corsi specifici, nel rispetto dei nostri valori e nella piena consapevolezza e presa di coscienza del precario equilibrio che regola oggi il nostro ecosistema
Sarà attivato per l’occasione un servizio filatelico con annullo speciale dedicato all’inaugurazione del museo del clima.
Poste Italiane metterà a disposizione dei filatelici e dei visitatori le cartoline filateliche dedicate all’evento affrancate ed annullate con l’annullo filatelico speciale.
Info su
http://www.meteovalleditria.it/
o admin@meteovalleditria.it
Museo del clima | Facebook
Ultima modifica di Gianluigi; 09/04/2011 alle 16:26
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri