vorrei capire se quel funnel è in direzione mare...(penso di sì)
dall'ultima immagine sembra proprio gragnola ma effettivamente ho notato, da me, chicchi in cui i vari strati si distinguevano mentre altri erano palline completamente bianche, nelle fasi più intensi dei rovesci...per sciogliersi ce n'è voluto
francamente non si sembrano possibili delle grandinate così diffuse ma soprattutto insistenti (qui nel pomeriggio è stata più grandine che pioggia) ..difatti eravamo in una situazione "invernale"
spettacolo...![]()
Incredibile la terz'ultima foto e nel video quasi ci volevano le catene.
Finalmente il gargano è tornato ai suoi standard.![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
rispondo ai dubbi dicendo che era grandine, anche perchè i danni sono stati ingenti ...macchine devastate, tutto ciò che era di palstica e stava in strada è stato distrutto... per quanto riguarda le foto della "volgarmente" tromba d'aria, sono riferite a Vico e non al mare antistante che dista cmq 9km e c'è da aggiungere che nel tratto di costa tra rodi garganico e peschici sono state avvistate e fotografate altre 4 trombe marine.
in paese gli alberi sono tutti spogli, non c'è più una foglia, spero nn accada più una cosa del genere ne qui ne altrove, anche perchè i danni all'agricoltura sono davvero ingenti...![]()
precondizionato dal NAM
ecco un video sul mare (san menaio) al minuto 11 la tromba marina è ripresa da 2 passi
vi consiglio di vederlo interamente perchè è un documento straordinario
Trombe d'aria San Menaio (Gargano) distruzione spiaggia - YouReporter.it
precondizionato dal NAM
Uno tsunami di trombe d'aria
Credo che sia il video + incredible che abbia visto negli ultimi anni...letteralmente senza parole.
PS: vista la qualità, una medaglia a chi ha ripreso.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Accadde anche ad Ostuni nel Marzo scorso, ben 5 cm
Nivofilo incallito
il video meteo che entrò nella storia!
merita la stanza nazionale!!!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri