Frankuzzo, ci sto pensando spesso in questi gg di dibattito sul forum: ma cosa c'è di più bello di una giornata calda e inondata di sole?
Mi dirai: una giornata buia e piena di neve. E concordo, ci mancherebbe. Oppure, una giornata tempestosa con tutti i fenomeni della natura che si scatenano all'unisono. Condivido anche questo. Ma il freddo/fresco sterile, che magari ti impedisce di stare agiatamente all'aria fresca da solo, con la tua amata o gli amici, non riesco più a concepirlo.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ultima modifica di roby85; 01/06/2013 alle 19:41
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ma dico io , non pensate mai alla gente che studia o lavora e che deve farlo in condizioni proibitive per far godere i 35/40 gradi alla playa del sol a qualcuno con fidanzata o amici?capisco se fossimo a metà luglio... e vabbe... ma sto td è iniziato a maggio e oggi è ancora il 2 di giugno... boh.
la sezione meridionale ormai è un covo di caldofili \fp\![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
io firmerei con il sangue affinchè questo andazzo meteoerologico duri piu a lungo possibile
![]()
è come sperare di non veder nevicare volgendo un pensiero ad agricoltori e senza tetto
intanto ECMWF prova ad avere un po' di clemenza, riducendo drasticamente l'ondata di calore ad una fugace sfuriata nord-africana, spezzata dallo scivolamento verso levante del cut-off iberico
slp_gph500_ecmwf_eu_192.png
anche GFS, grossomodo, rcalca una tendenza al ribasso del ruggito africano, per lo meno in termini di durata
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
nella speranza di riavere gli agognati 40 gradi ed il ghibli ad oltranza, mi piace tornare su un tema...
Un vastissimo incendio colpisce Pisticci - YouTube
più pluviometri per tutti!!
Ultima modifica di Pisky; 02/06/2013 alle 17:50
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
In quel video, girato dai miei cari amici e colleghi di Pisticci.com, ci sono anche io urlante e disperato. Insieme a loro e a tanti amici e conoscenti, oramai senza forze e lucidità, cercavamo di aiutare i soccorsi in quello che sarebbe stato l'evento più disastroso della storia degli incendi della regione.
Detto questo, ribadisco: cosa c'entra con il desiderio di un po' di caldo e di tempo bello?
Perchè travisare così la discussione?
Perchè, allora, come detto nell'altro post, non postiamo foto, video, etc con la stessa accezione morale (da te utilizzata) circa i disagi che arrecano la nostra amata neve o il ghiaccio o la grandine, fenomeni per i quali quasi tutti noi sbaviamo?
Perchè devo sentirmi figlio di un dio minore se invoco il bel tempo, tra l'altro quando dovrebbe essere arrivata l'ora?
Cos'è, la dittatura dei freddofili?
Spero che non si alimenti nuovamente la sterile polemica.
La meteo è un gioco.
Che sia concesso a tutti di giocare serenamente e ad armi pari.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 02/06/2013 alle 18:00
Segnalibri