Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basilicata 16-31 Maggio

volevo segnalare ancora una volta il grande lavoro di Alberto per la rete meteo lucana e non,grazie alla strda che ha aperto sono fiorite tante stazioni meteo nuove oltre alle collaborazioni con quelle della protezione civile gruppo lucano
    vedere la lucania con cosi tante stazioni era il mio sogno da quando l'ho installata nel 2008 e speriamo che siano sempre di+

http://www.meteomarconia.it/retemeteobasilicata.php

rete meteo basilicata.JPG

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    quest'anno va cosi',la situazione inizia ad essere davvero pesante dalle mie zone....è caduta quasi la metà della pioggia che cade normalmente
    magari domani fate ancora qualche mm, ma vi serve ben altro...
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Seguo da BG, qui non c'è nemmeno più gusto a seguire i radar perchè ormai piove sempre...vado a cercare le situazioni particolari e le webcam spettacolari... Comunque a LE siete messi un po' meglio, il Salento d' inverno solitamente fà il pieno vero?

non tanto, l'autunno è la stagione più generosa, ma non credere che qui vada poi così bene, si passa da una media di 450-500mm annui della costa ionica ai 650-700 di quella adriatica, con punte prossime agli 800mm su basso otrantino e in una zona ristretta della bassa ionica

volevo segnalare ancora una volta il grande lavoro di Alberto per la rete meteo lucana e non,grazie alla strda che ha aperto sono fiorite tante stazioni meteo nuove oltre alle collaborazioni con quelle della protezione civile gruppo lucano
    vedere la lucania con cosi tante stazioni era il mio sogno da quando l'ho installata nel 2008 e speriamo che siano sempre di+

Rete Meteo Basilicata e Nord Centro Sud Italia

ottimo lavoro, non era facile raggiungere traguardi simili. Mi rammarica, però, la quasi totale latitanza dalle mappe MNW, mi dispiacerebbe si coltivassero attività avverse alla condivisione.
    Un abbraccio Lucio, non ci si vede da tanto, tutto bene ?

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

un abbozzo di una mappa resoconto della ormai trascorsa "tempesta"

( ovviamente in alcuni punti non monitorati possono esserci dei margini di errore ma la distribuzione dovrebbe essere chiara)

PEGGIORAMENTO 21-22-23 MAGGIO2013.jpg

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Rete Meteo Basilicata e Nord Centro Sud Italia

Aspetta anche la mia di stazione. Al raduno di quest'inverno avevo detto che mi sarei dotato anch'io di una stazione ma purtroppo i tempi sono quelli che sono e per ora non me la posso permettere (intendo una di ottima qualità). Preferisco aspettare un po' più di tempo per un acquisto azzeccato e utile, e non spendere di meno adesso rischiando di essere tradito da un acquisto troppo frettoloso. Sono sicuro che ne gioverà l'intera rete lucana

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Minima interessante, 9.7°... stanotte e domani notte si potrebbe scendere ancora di più.
    Ora cielo poco nuvoloso, 14.7°

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    un abbozzo di una mappa resoconto della ormai trascorsa "tempesta"

( ovviamente in alcuni punti non monitorati possono esserci dei margini di errore ma la distribuzione dovrebbe essere chiara)

PEGGIORAMENTO 21-22-23 MAGGIO2013.jpg

questa mappa da un'idea anche del deficit idrico della lucania orientale che purtroppo con correnti da sw a cui quest'anno ci siamo "abbonati" ,soffre più di altre zone della barriera appenninica.........ci stiamo avvicinando al periodo più secco con un deficit(parlo della mia stazione) di quasi il 50%......i corsi d'acqua sembrano già nei loro alvei secchi estivi....ho detto tutto

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Aspetta anche la mia di stazione. Al raduno di quest'inverno avevo detto che mi sarei dotato anch'io di una stazione ma purtroppo i tempi sono quelli che sono e per ora non me la posso permettere (intendo una di ottima qualità). Preferisco aspettare un po' più di tempo per un acquisto azzeccato e utile, e non spendere di meno adesso rischiando di essere tradito da un acquisto troppo frettoloso. Sono sicuro che ne gioverà l'intera rete lucana
    ne sono sicuro anche io,con la tua stazione la dorsale collinare che va da Tricarico al metapontino sarà completamente monitorata(tranne solo per Grottole ).....sarà bellissimo vedere le sciroccate "serie" con la diminuzione delle prp dalla costa verso l'interno

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    non tanto, l'autunno è la stagione più generosa, ma non credere che qui vada poi così bene, si passa da una media di 450-500mm annui della costa ionica ai 650-700 di quella adriatica, con punte prossime agli 800mm su basso otrantino e in una zona ristretta della bassa ionica

ottimo lavoro, non era facile raggiungere traguardi simili. Mi rammarica, però, la quasi totale latitanza dalle mappe MNW, mi dispiacerebbe si coltivassero attività avverse alla condivisione.
    Un abbraccio Lucio, non ci si vede da tanto, tutto bene ?
    ciao carissimo,sto bene ma il lavoro mi tiene lontano dal forum rispetto ad alcuni anni fà
    dispiace anche a me della latitanza delle stazioni a norma lucane nella rete mnw(la mia l'ho messa in rete il giorno dopo averla installata),ma più di invogliare i possessori ad entrarci nn posso fare molto altro....anzi ho cercato di fare entrare quella di Grassano(MT) ma nn ho capito perche lo staff mnw nn riesca a metterla in rete nonostante il possessore si sia regolarmente iscritto .......

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

15°, vento e cielo coperto. Atmosfera da autunno pieno.
    Che stra-pa..e!!!!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •