volevo segnalare ancora una volta il grande lavoro di Alberto per la rete meteo lucana e non,grazie alla strda che ha aperto sono fiorite tante stazioni meteo nuove oltre alle collaborazioni con quelle della protezione civile gruppo lucano
vedere la lucania con cosi tante stazioni era il mio sogno da quando l'ho installata nel 2008 e speriamo che siano sempre di+
http://www.meteomarconia.it/retemeteobasilicata.php
rete meteo basilicata.JPG
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
non tanto, l'autunno è la stagione più generosa, ma non credere che qui vada poi così bene, si passa da una media di 450-500mm annui della costa ionica ai 650-700 di quella adriatica, con punte prossime agli 800mm su basso otrantino e in una zona ristretta della bassa ionica
ottimo lavoro, non era facile raggiungere traguardi simili. Mi rammarica, però, la quasi totale latitanza dalle mappe MNW, mi dispiacerebbe si coltivassero attività avverse alla condivisione.
Un abbraccio Lucio, non ci si vede da tanto, tutto bene ?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
un abbozzo di una mappa resoconto della ormai trascorsa "tempesta"
( ovviamente in alcuni punti non monitorati possono esserci dei margini di errore ma la distribuzione dovrebbe essere chiara)
PEGGIORAMENTO 21-22-23 MAGGIO2013.jpg
![]()
Aspetta anche la mia di stazione. Al raduno di quest'inverno avevo detto che mi sarei dotato anch'io di una stazione ma purtroppo i tempi sono quelli che sono e per ora non me la posso permettere (intendo una di ottima qualità). Preferisco aspettare un po' più di tempo per un acquisto azzeccato e utile, e non spendere di meno adesso rischiando di essere tradito da un acquisto troppo frettoloso. Sono sicuro che ne gioverà l'intera rete lucana![]()
![]()
questa mappa da un'idea anche del deficit idrico della lucania orientale che purtroppo con correnti da sw a cui quest'anno ci siamo "abbonati" ,soffre più di altre zone della barriera appenninica.........ci stiamo avvicinando al periodo più secco con un deficit(parlo della mia stazione) di quasi il 50%......i corsi d'acqua sembrano già nei loro alvei secchi estivi....ho detto tutto![]()
ciao carissimo,sto bene ma il lavoro mi tiene lontano dal forum rispetto ad alcuni anni fà
dispiace anche a me della latitanza delle stazioni a norma lucane nella rete mnw(la mia l'ho messa in rete il giorno dopo averla installata),ma più di invogliare i possessori ad entrarci nn posso fare molto altro....anzi ho cercato di fare entrare quella di Grassano(MT) ma nn ho capito perche lo staff mnw nn riesca a metterla in rete nonostante il possessore si sia regolarmente iscritto .......
15°, vento e cielo coperto. Atmosfera da autunno pieno.
Che stra-pa..e!!!!
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri