Pagina 111 di 120 PrimaPrima ... 1161101109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1195
    Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: [Tendenza] alla ricerca della prossima irruzione...

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    Non ho letto le ultime pagine, troppi post, non ne ho il tempo non so quale sia l'idea più forte presente sul nostro forum, ma personalmente vedo grandi potenzialità per la seconda decade di dicembre, per lo meno in chiave termica.

Guardate che anomalie sull'Europa settentrionale:
    Scozia
    Allegato 338115

Inghilterra
    Allegato 338116

Norvegia
    Allegato 338117

Finlandia
    Allegato 338118

Polonia
    Allegato 338119

Francia
    Allegato 338120

Con un anticiclone simile noi ci giochiamo probabilmente le nostre carte migliori, vivremo sicuramente una fase sottomedia termica, con freddo non discount ma 5 stelle lusso. certo difficile pensare fin da adesso alle precipitazioni, ma andiamoci cauti senza farci prendere dalla runnite, ci giochiamo irruzioni non da banali goccette fredde, ma con gli attributi. Correggetemi se sbaglio, ma situazioni dal potenziale simile non se ne vedevano da molti anni
    Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Tra l'altro...sinceramente sto sempre dando un'occhiata a Navgem...l'unico che non ha mai visto la pseudo irruzione dell'Immacolata prenderci...ed al quale non davo credito avendo ECMWF che segnava scenari contrapposti...e stamani l'ex nogaps mostra un qualcosa di carino...oltre le 96h..quindi un range temporale la cui riuscita è pari a qualsiasi altro modello...perchè parliamo già di medio termine...aggiungiamoci anche l'ipotetica irruzione da est(difficilmente inquadrabile dai GM per le molteplici varianti)...ed il gioco è fatto..
    Sul fatto che possa fare freddo non ci piove. L'aria sarà puramente continentale... e sappiamo che una -5 di questo tipo di massa non è minimamente paragonabile alle altre masse anche più basse -8/-10; questo soprattutto negli strati vicino al suolo.
    Ma detto questo... ok il freddo... ma sappiamo che il freddo è una componente essenziale per gli appassionati meteorologi invernali per vedere la neve.
    Ad oggi non si vedono situazioni particolari per precipitazioni.
    Poi come dice Francesco, nella meteo anche quando si è sicuri al 100%, un pizzico di probabilità bisogna sempre lasciarla; non ci rimane che guardare in faccia la realtà, sperando in qualche centinaio di w-shift. A sto giro... non vedo nessuno che fa le capriole per gli w-shift , certo sarebbero buoni per il Salento (da vedere) però non credo che sarebbero schifo anche al resto della regione e del sud eh \as\?
    Ultima modifica di Silentsnow; 06/12/2013 alle 11:24

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frburian86 Visualizza Messaggio
    io non sto capendo più niente..ogni 6 ore stravolgono tutto, boo..è questa la serietà dei modelli? per non parlare di ECWMF, delusione totale in questo modello che non ne prende più una..c'è stata un'involuzione in questo modello \fp\..poi si permettono il lusso di fare previsioni per 3 mesi attendibilissime quando neanche a 3 giorni ci prendono! la natura è sempre una marcia in più.
    A grandi linee la situazione è chiara...freddo e neve la faranno da padrone nell'Europa dell'est..da capire se noi saremo sfiorati oppure manco vedremo le briciole..non vedo tutta questa confusione.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    Est europa congelata
    Immagine
    Purtroppo il canadese spinge troppo...
    Quando deve spingere non lo fa, quando deve stare buono invece spinge... mah...

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono d'accordo con chi dice che potrebbe essere un'occasione persa. Un'altra. Un'altra tosta, possibile occasione.
    Queste sono le nostre occasioni, quelle che premiano solo il lembo più orientale della penisola...e quindi noi.
    Purtroppo il tutto pare sfilare ancora più a est o addirittura sud-est ed ECMWF (che è l'unico modello che guardo io, per quel poco che ci capisco) ci accomuna (per ora?), desolatamente, all'Europa tutta, anche a livello termico.
    Speranzuole di "freschetto" ci sono ancora, che non si butta via, niente si butta via, ma che potrebbero solo far aumentare ancora di più i rimpianti.

Io dico che questa volta ce lo meritavamo: dopo il "tutto a ovest o quasi" che ha fatto da padrone per molto tempo, ora l'est...che ci scansa o ci sfiora in modo effimero (anche nella recente occasione).

Va bene, poco si può fare: non dico che dovrebbe essere Marzo '87 tutti gli anni, però, ci sono le vie di mezzo, dai, e non solo i pugni di mosche...

Silentsnow
    Ospite

Cioè a 144h GFS ha già notevoli differenze nella configurazione barica generale tra lo 00z e lo 06z... e manco poca... robe da matti \fp\
    Ma "il mio nome è GEM" che fine hanno fatto? Hanno ritrattato? \as\
    Ultima modifica di Silentsnow; 06/12/2013 alle 11:43

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

il nulla più totale

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque non mi dispiace affatto l'idea di avere belle giornate di sole con aria frizzante da nord. Inizio a preoccuparmi, forse sto cambiando sponda

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Mi sa che escono le migliori ENS degli ultimi giorni

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

NAVGEM ci crede ancora:

navgem-0-138.png

\as\

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pingus Visualizza Messaggio
    Mi sa che escono le migliori ENS degli ultimi giorni
    siamo li...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •