Carte monnezza come da tanto tempo a questa parte. Niente freddo e neve in arrivo. Il resto lo potrebbe fare anche in primavera, autunno, ecc... quindi niente che mi fa saltare in piedi.
In inverno tendenzialmente il massimo a cui ambire è il freddo... e magari la neve! per cui io la meteo la vivo così. Dopo l'inverno se ne può parlare...
Eventualmente mi accontento anche di qualche supercella, galaverna oppure di qualche mattina di nebbia (queste cose più per passione fotografica).
Che ci vuoi fare? Ce chi si accontenta... io sono abituato in ogni cosa che faccio e che mi piace ad ambire al massimo. Poi pazienza se non succede, ma non sono certo come l'italiano medio che si accontenta. Preferisco giornate di sole fino alla svolta fredda. Sarei più contento. Lo scirocco, pioggia e temperature miti... le lascio agli altri... e se questo si prospetta, manco mi interessa. Mi spiace.
Si ma è come giocare ogni due giorni al superenalotto e lamentarsi di continuo di non fare 6... il clima della pianura del sud quello è, le nevicate sono rare via via che si va verso sud e non si può dire che sia una schifezza anche la normalità.
Cioè lo puoi anche dire ma farlo sempre è quasi ridicolo, secondo me.
devo quotare
anche io al primo colpo reputo schifezza tutto quello che non porta neve qui durante l'inverno..però il clima del sud è fatto da tante cose, bisogna riconoscerlo e accettarlo serenamente..anzi secondo me è ciò che rende ancora più magica una nevicata o un ondata di freddo e ce la fa vivere in maniera del tutto diversa dagli altrima comprendo i sentimenti di silent
Freddo che da un po' di tempo a questa parte è ben presente anche di giorno con massime che non superano i 12°.
Una libecciata (anzi più di una) ci sta tutta, anzi è la normalità
il burian, il '56, '93, quelle sono le eccezioni... e aspettare ossessivamente che ricapitino fa male alla psiche
Ultima modifica di Francesco; 22/12/2013 alle 00:04
Torno di rado in questo forum e leggo sempre le stesse baggianate...gente che vive a 48 mt s.l.m. e parla di inverni di freddo e neve...mancati...mhá...buona continuazione...
Segnalibri