Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Giorni della merla, io ci credo!

Ormai l'inverno è pronto a farci visita, i modelli di reading e GFS chi più e chi meno "sembrano" confermare una discesa del freddo alle nostre latitudini. E' tempo di cominciare a discuterne. Io non sono un esperto ma condivido la stessa vostra passione quindi basta lagnarsi sul ritardo di questo inverno 2013-2014, il peggio è passato....guardiamo avanti
    La gente come noi non molla mai!

Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giorni della merla, io ci credo!

ciao vincs...il peggio secondo me non è ancora passato, abbiamo un weekend "monstre" da affrontare che spero almeno non esageri con le termiche alte, qui speriamo in nubi e vento forte che limitino il riscaldamento..poi da lunedì possiamo dire che il peggio è passato secondo me..per i giorni della merla chissà speriamo, sinceramente sta situazione ha rotto, neanche la pioggia c'è per cui discutere..cmq ottima analisi.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

un occhio a gfs12

presidio anticiclonico sempre importante sul comparto russo-scandinavo
    la destrutturazione del freddo pellicolare ad opera delle westerlies non si scorge se non nel fanta

peraltro con una sempre più probabile fase 6-7 della convezione indopacifica vedo alquanto ardua l'impresa per un vortice polare tutt'altro che forte

Cassou a riguardo:

Quindi la strada più facilmente percorribile per i prossimi giorni è quella dello scivolo nordatlantico con direttrice NW-SE
    Questo aiuterà un rientro delle temperature nelle medie del periodo.

In attesa della trasmissione d'onda proveniente dal pacifico
    target: ultimi giorni del mese

**Always looking at the sky**

Vento teso L'avatar di tempesta82