Buonasera...vedo che i modelli iniziano a inquadrare qualcosa che dopo più di 2 mesi è un gran risultato, poi vedremo come evolverà la situazione...certo dal mio punto di vista l'anticiclone africano in questo periodo non lo sopporto ma credo che sarà fondamentale nello sblocco configurativo con atlantico meno presente o sbaglio? serve per cambiare pattern da quello che vedo!![]()
Anche domani non si scherza.
Il lungo termine di ECMWF quest'anno non mi provoca nessun effetto...Non ne ha beccata una.
Non si muove una foglia se non fosse per l'ufficiale che sale..
uploadfromtaptalk1392105882641.jpg
Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm
Invio da Huawei Mate 10 Pro
Un inverno così lo ricorderemo a lungo...non c'è mai da commentare una carta, se non qualche 240h sporadica...per i freddofili credo non possa esserci porcheria peggiore.
ricordo con orrore le invernate 2006 e 2007 (credo che gli anni fossero quelli), quando caldazza e siccità ci dannarono ancor peggio di quest'anno, che, seppur mite, è stato piuttosto dinamico. La famelica falla iberica inassorbibile per 16-18 mesi, se ricordo bene.
Questo non significa, ovviamente, che quella in corso sia una stagione decente
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Sempre più conferme per i 20c° Domenica sul Tavoliere e BAT
![]()
io non mi fascerei la testa per un giorno o poco più con temperature a 20°
Magari lo è quest'anno visto che si parla di un sopramedia in un contesto di sopramedia generalizzato.
Quando ero a Milano, non era difficile avere in pieno inverno giornate con massime di 20° per effetto favonio e poi addirittura ritrovarsi una bella nevicata la sera tardi. Qui da noi è più difficile, anche se ricordo un fine anno con una giornata con andamento molto simile.
Onestamente mi preoccupa molto di più questa titubanza nell'inquadrare un vero cambiamento entro fine mese, io ho sempre sperato in qualcosa di decente per noi a cavallo tra febbraio e marzo, e se questi cambiamenti devono avvenire grazie a qualche giornata a 20° sono felicissimo che arrivino il prima possibile.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri