bello schifo di peggioramento, 2.5 mm 9,1°C
Perchè ti sembra strano? Con le correnti da sw più sali verso nord più il territorio è protetto dall'Appennino.
Nel fine settimana (se non cominciano a shiftare verso nord) potrebbe invece essere occasione per tutta la puglia vista la dominanza dello scirocco puro.
Anche io, mensile intorno ai 25 mm
Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm
Invio da Huawei Mate 10 Pro
si fabio lo so che con correnti da SW si è in ombra, a questo punto vorrei conoscere i dati del foggiano, bat e rimanenti zone vicno terlizzi per capire se un pò tutti sono sulla stessa barca...anche qui comunque nella valle con correnti da SW si è in ombra, certo non come quella però non come il salento in generale..se noi siamo a quasi 100mm, li nel salento a quanto saranno?
![]()
Qui per fortuna solo 4.1mm!![]()
Cmq devo dire che l'anno nuovo dal punto di vista precipitativo è partito con il piede giusto nella NRZ, ossia la famigerata no rain zone, così ribattezzata da Roby. NRZ, parzialmente già abbattuta a fine 2013.
Da inizio anno Santeramo ha cumulato circa 70 mm.
Attendiamo altra pioggia nel fine settimana, dopo i circa 4/5 mm di ieri sera secondo la protezione civile.
Per la neve non mi esprimo, quest'anno che vuole fare facesse, anzi a fine novembre i miei 10 cm anche se scioltisi nella stessa mattinata li ho visti.
5 mm l'accumulo del peggioramento. 35,4mm mensili. Considerato il fatto che siamo stati avvolti nella nebbia per settimane, che molti campi sono ancora allagati e che nel finesettimana dovremmo avere l'ennesimo carico... 35 sono fin troppiMa vabè, prendo quello che viene!
![]()
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
Segnalibri