Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ultima modifica di giusCB; 13/07/2016 alle 14:06
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Non mi mettere in mezzo a cose nelle quali non voglio entrare. La mia associazione ha deciso di sposare l'idea di meteonetwork con l'inserimento delle stazioni. Voi fate quello che volete ma ti prego di guardare a casa tua e non a casa degli altri.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
www.turismometeo.it
Pensi ci voglia la zingara per capire?
Cmq ripeto su questa roba non ci sono entrato prima e non ci entro dopo.
Per me chiuso.
Nel mentre e' stata ripristinata la webcam di Jelsi. Purtroppo inizialmente si pensava di poter ripristinare la vecchia ma il tempo ha fatto il suo corso.
Grazie al buon Zambelli di meteosystem abbiamo trovato una buona soluzione a costi (relativamente) ragionevoli.
Ancora in fase beta a breve per completare loghi del comune ed altro.
Jelsi e' un paese a circa 20 km a sud-est del capoluogo, posto a circa 600 metri. Piuttosto famoso per la "festa del grano" in onore di S.Anna
Qui trovate le info
Home
Mufeg | Scopri la vera storia del grano.
Allego immagine
jelsi.jpg
www.turismometeo.it
Ne approfitto, in qualità di socio meteonetwork, per chiedere chiarimenti.
Prima di tutto una considerazione: come mai per la segnalazione di una nuova stazione che seppur non in rete meteonetwork va a coprire una zona scoperta e per questo semplicissimo motivo è a prescindere da tutto una cosa assolutamente positiva il presidente di meteonetwork interviene personalmente?
Io una idea ce l'avrei ma purtroppo non posso raccontarla...
Comunque nello specifico l'idea della stazione è mia, miei sono i primi contatti e successivamente, grazie ai gestori del sito linkato ed alla importante collaborazione di chi ospita la stazione si è potuto realizzare il tutto.
In tutta sincerità non capisco i riferimenti al regolamento:
E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti
Bene
Non è invece consentito l'inserimento nei messaggi di link a chiaro scopo pubblicitario
Benissimo, ci vedi un chiaro scopo pubblicitario?
Nella prima segnalazione di una nuova stazione? Una stazione che è costata tempo e denaro a me, a semplici appassionati che gestiscono un sito (purtroppo!) di dimensione localissima (lo sai quanti abitanti fa il Molise?) e a chi ospita la stazione?
Gradirei sapere allora dove c'è lo scopo pubblicitario.
In attesa della risposta faccio comunque una considerazione: quando linko una pagina tipo
Meteociel - Météo - observations météo en temps réel et prévisions météo pour la France
Error 500
incorro nello stesso errore?
No, perchè quando le apro mi pare di osservare giusto qualche banner pubblicitario che mi fa sorgere il dubbio che questi siano siti commerciali...
Non mi sembra il caso di continuare, anche perchè nel corso degli anni abbiamo scoperto quali sono i siti che hanno un vero scopo pubblicitario e, se ci fosse bisogno di ribadirlo, questo non è assolutamente il caso.
Anche perchè, se volessimo fare i pignoli, mi sembra piuttosto che in questo topic ci siano continui link a webcam che hanno scopi tutt'altro che meteorologici, vedasi tramonti super, albe da sballo, e con tanti bei riferimenti in bella mostra...
Per carità, a me non frega (detto chiaro chiaro) assolutamente nulla, penso sia un po' provinciale ma se non l'avessi detto ripeto: non mi crea problemi e non me ne frega nulla.
Ma se basta avere due (per dire qualche) stazione in rete meteonetwork, spacciandole, vedi più su, come di proprietà quando non lo sono, per avere tale riguardo e ricevere l'intervento del presidente per una felice e graditissima nuova installazione allora, come dire, uno si fa qualche domanda...
Comunque pare la nuova stazione in oggetto voglia entrare nella rete meteo network, io sono contento.
Almeno quando verrò immortalato planante su windsurf con stazione che riporta 30 nodi SSW non avrò problemi a linkare.
Modalità narcisismo ON!
Guarda, in quanto Socio, sai bene che lo statuto mira alla colalborazione tra tutti proprio per fornire a tutti un servizio utile e che abbia origine dalla collettività. Appunto perchè il Molise è una regione poco coperta sarebbe veramente utile arrivare a realizzare mappe (tipo quelle che vanno anche in onda sul TGCOM 24 o su meteo.it ad esempio) che facciano conoscere sempre meglio e con più precisione i clima o microclima di una determinata zona. Penso che tu sia concorde con me sul fatto che più dati ci sono e meglio è in quanto la precisione aumenta e con esso la qualità del servizio offerto.
Per il resto mi hai chiesto il regolamento e io te l'ho fornito, riguardo il mio intervento le motivazioni coincidono a quanto riportato prima perchè è ovviamente nell'interesse di tutti e anche dell'Associazione che rappresento cogliere tutte le possibilità per migliorare la disponibilità del dato; ise tu infini hai avvertito "malizia" (a me questo lasci intendere) mio intervento, beh.. sarei intervenuto molto prima e onestamente per mere questioni di regolamento abbiamo il moderatore.
Concludo condividendo con te che tempo, denaro e passione ce la mettiamo tutti, si tratta solo di apprezzare il concetto che una grande collettività può offire un servizio a tutti visto che le istituzioni da questo verso sono molto lacunose.
Ciao!!!!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri