Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
Passatina notturna tra domenica e lunedì notte? Possibile ma, per ora, solo una strisciatina e spolveratina e solo su zone collinari o alto collinari, per ora.

Come il 1988-89? Non credo.
Quella nevicatona del dicembre '88 (bellissima, una delle più belle e abbondanti che ricordi) fu seguita dal nulla assoluto, fino alla fine dell'inverno.
Questa stagione pare più variabile e più incline a veloci (e speriamo anche meno veloci) irruzioni o rasoiate. Pare. Parrebbe.

Poi, secondo me, questo sarà l'inverno 2014-2015 e sarà unico come lo sono stati gli altri. Con le sue caratteristiche ecc.
Fare sempre paragoni può essere fuorviante. La natura è in continuo movimento e mutamento e ogn inverno (come ogno stagione) fa storia a sé.

Vediamo cosa ne verrà fuori.
Daccordissimo con te, è inutile fare paragoni con gli altri inverni ogni inverno ha la sua storia con le sue irruzioni fredde o nulla cosmico che sia. Ci sono tante e minime differenze che contraddistinguono un inverno da un altro con le varie configurazioni modellistiche.

Io vedo quest'inverno con rasoiate fredde veloci sì, ma non escluderei nelle prossime settimane qualcosa di più sostanzioso soprattutto a livello di durata dell'irruzione.