E' buono chiudere il thread non c'è niente di interessante fino ad almeno i primi di marzo.
Di inverno non c'è più niente da raccontare..
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Quali crisi? Il mio è un ragionamento dettato da quello che vedo dai dati sul vortice polare.
Un decadimento ci sarà ma non prima di marzo, ma ormai l'altra stagione sarà avanzata, ci sarà spazio solo per qualche colpa di coda.
Appunto per un colpo di coda si può aprire thread apposito. Ma se volete tenere il thread aperto illudendovi di essere ancora in pieno inverno, figuratevi... proseguite pure. Voglio vedere quanti post ci saranno al giorno. Questo è il mio ultimo qui (mi dispiace solo che cambio sempre idea).
Poi lasciate perdere il Salento visto che non viene nominato quando ci sarebbe da fare una tendenza... lasciatelo perdere anche in altre accezioni negative.
e chi sei tu per consigliare di chiudere il TD? L' inverno finisce il primo marzo, e se non nevica in Salento ce ne faremo una ragione visto che rappresenta una piccola parte del sud Italia. Sti post da crisi isterica fanno ridere e sono caratteristici di altri forum, qui non li vogliamo leggere. Grazie.
image.jpg
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Sto ancora aspettando gli "almeno 15 cm diffusi" sul salento. Il giorno dopo avevi annunciato in pompa magna il de profundis dei tuoi interventi, riapro questo thread e continuo a trovare piagnistei e lamentele a distanza di 10 giorni dal preannunciato "addio" al forum. Inoltre noto che ti sei anche eretto a gestore dei modelli, con ampia autonomia nel decidere come e quando chiudere le discussioni. Mi sono perso qualcosa ?
Lascia in pace i ragazzi che vogliono confrontarsi e discutere senza piangere e lamentarsi, non "inquinare" più di quanto non hai già fatto questo inverno, suvvia.![]()
Buongiorno a tutti,
siamo in una discussione inerente "l'analisi dei modelli per la stagione invernale", ragion per cui è idoneo discutere anche di rimonte subtropicali riguardanti la stagione in essere.
Il 3d rimarrà aperto anche a stagione conclusa, salvo interventi della moderazione.
Torniamo In Topic, grazie.
Comincio io
I modelli confermano la possibile onda baroclina del weekend, al passare dei giorni cominciano a vederne gli effetti in maniera più dettagliata.
prec6h_med_102.png slm_gph500_med_102.png
guardatela come partirebbe dall'area Sahariana (figlia di ciò che resterà dell'attuale LP) per poi risalire fino al sud peninsulare
slp_gph500_ecmwf_eu_72.png slp_gph500_ecmwf_eu_96.png slp_gph500_ecmwf_eu_120.png
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
L'inverno continua, altrochè... e con gli stessi pattern ormai delineati di questa stagione con una NAO positiva e un bell'anticiclone piazzato sull'Atlantico. Non siamo stati molto molto fortunati ma secondo me un'altro paio di occasioni artiche ci possono stare fino a metà marzo. Di certo non è ancora finita e lo dicono queste carte qui:
Reem1681.gifReem2401.gif
Con questo anticiclone qui è "vietato" (scherzo) parlare di autunno sulle nostre zone. Preferireste una bella bassa pressione da quelle parti? Allora si che piomberemmo in autunno o in primavera ma fin quando va così siamo dentro all'inverno al 100%.
Nessuno si vuole illudere questo thread parla chiaro : Analisi Modelli Inverno 2014/2015 ora dato che l'inverno meteo finisce il 1 Marzo e quello astro il 21 non mi spiego perchè si deve chiudere un topic al 18 Febbraio
tra l'altro i modelli fanno vedere buone cose (se confermato) sicuramente non per la pianura, ma dai 300-500 metri si!
Io certe cose proprio non me le riesco a spiegare![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri