Pagina 18 di 74 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 734
    Burrasca L'avatar di igor90
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: *** Modelli Live 26 DICEMBRE ***

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Giusto per tranquillizzare un po gli animi e non inondarmi di msg su Facebook anche con le 06z e parallelo siamo dentro conpresa la pianura barese perché l'aria fredda entra prima e non vi è nessun richiamo sciroccale. Nervi saldi ragazzi. Siamo nel momento più delicato. Keep calm please!!!!
    sgrat sgrat
    "Il dado è tratto"(cit.)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Giusto per tranquillizzare un po gli animi e non inondarmi di msg su Facebook anche con le 06z e parallelo siamo dentro conpresa la pianura barese perché l'aria fredda entra prima e non vi è nessun richiamo sciroccale. Nervi saldi ragazzi. Siamo nel momento più delicato. Keep calm please!!!!
    Hai ragione...ma quando comincio a vedere certi ovest shift sento puzza di bruciato...ieri sera il 18z era qualcosa di stupendo...non lo rivedremo più, però almeno non facciamo la solita porcheria che va in Tunisia.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Evvai!!!!!!!
    nel 2012, che solo a nominarlo vado in depressione!, a 72 ore dall'evento eravamo già tutti spacciati noi del sud est dello stivale.

ora io guarderei al periodo tra domenica notte e martedì mattina, che se confermato anche stasera sarebbe già un episodio che non vediamo da almeno 6-7 anni.

il resto del run è per me pura fantascienza, perché per quanto freddo possa essere uno scirocco di 3 giorni con una -5 fissa da queste parti mi sembra improbabile, ma d'altra parte nel 2012 ho visto nevicare seriamente con una +2 a 850 hpa e anche quello era impossibile da quanto si legge su qualsiasi libro di meteo.

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

fabio posso rientrare anche io come pianura barese, seppur io già mi trovi ad oltre 100 mt di altezza?

http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Ho detto meridione, non solo Puglia ma anche il Salento ne risente comunque.
    Almeno tu ci pensi...
    NOi siamo al limitissimo così... sia termiche che minimi per le precipitazioni.
    Per il centronord regione non vedo problemi di sorta.

Mi piacerebbe che un giorno qui si arrivi a citare tutte le zone della puglia. Già è un thread aperto solo sugli aggiornamenti... e che quindi comprende tutto il sud. Ok la maggior parte siamo pugliesi quindi i maggiori commenti sono sulla puglia.
    Allora commentiamola tutta.

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Domenica notte/lunedì non ce lo toglie nessuno. Il problema è dopo. Se è vero che, clamorosamente, il freddo regge nonostante un minimo troppo occidentale, è pur vero che sarà difficile tirare giù roba dal cielo.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PaVeL{11} Visualizza Messaggio
    Ragazzi senza minimi non si avrebbero mai precipitazioni diffuse (esclusa forse la Puglia per ASE). Se poi la presenza dei minimi comporta una limata delle termiche pazienza.. Meglio una - 5 con precipitazioni che una - 10 sterile.. Almeno secondo me..
    dipende. Se l'aria fredda entra prima va bene... È tutta neve a anche in pianura. In questo caso va molto bene... È chiaro che per le zone più basse a fine prp si trasformerebbe in pioggia magari ma non siamo mica in Svezia!!!

io per ora non vedo nessun problema. Vediamo se le ens si alzano, se lo fanno allora potremo aspettarci qualche ulteriore limata ma ne dubito....

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    nel 2012, che solo a nominarlo vado in depressione!, a 72 ore dall'evento eravamo già tutti spacciati noi del sud est dello stivale.

ora io guarderei al periodo tra domenica notte e martedì mattina, che se confermato anche stasera sarebbe già un episodio che non vediamo da almeno 6-7 anni.

il resto del run è per me pura fantascienza, perché per quanto freddo possa essere uno scirocco di 3 giorni con una -5 fissa da queste parti mi sembra improbabile, ma d'altra parte nel 2012 ho visto nevicare seriamente con una +2 a 850 hpa e anche quello era impossibile da quanto si legge su qualsiasi libro di meteo.
    Sembrerà strano ma punterei tutto su questo primo passaggio, dove veramente si possono tirar fuori belle cose. Per il resto o ligure o tunisia sarebbe comunque freddo sterile.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Domenica notte/lunedì non ce lo toglie nessuno. Il problema è dopo. Se è vero che, clamorosamente, il freddo regge nonostante un minimo troppo occidentale, è pur vero che sarà difficile tirare giù roba dal cielo.
    vero ma Stamo sottovalutando l'adriatico e dando troppo peso al parallelo. Per ora sto nuovo gfs a mio parere non ne ha azzeccata una....

Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    Almeno tu ci pensi...
    NOi siamo al limitissimo così... sia termiche che minimi per le precipitazioni.
    Per il centronord regione non vedo problemi di sorta.

Mi piacerebbe che un giorno qui si arrivi a citare tutte le zone della puglia. Già è un thread aperto solo sugli aggiornamenti... e che quindi comprende tutto il sud. Ok la maggior parte siamo pugliesi quindi i maggiori commenti sono sulla puglia.
    Allora commentiamola tutta.
    per me con gfs ufficiale ci siamo dentro alla grande, con ecmwf siamo a rischio anche se riesce a entrare una - 8.
    Devono rimanere cosi, altrimenti ulteriori limate saranno letali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •